merchant of venice
Bellezza,  Fragranze

The Merchant of Venice: il tempio dei profumi

storica maison profumiera Mavive

The merchant of Venice: il tempio dei profumi.

Un amore di antica data lega la città di Venezia e la storica maison profumiera Mavive, che si rinnova ogni anno tra le calli e i campielli della laguna, così come nelle botteghe storiche dove, fin dalla fine del Medioevo, i mastri muschieri miscelavano preziose essenze in arrivo dai mercati orientali. Risalgono, infatti, all’epoca d’oro della Serenissima le radici dell’arte profumiera d’Europa ed è qui che nascono ancora oggi straordinarie note olfattive.

The Merchant of Venice, marchio di profumeria artistica legato a Venezia e alla sua storia, lancia la sua linea più lussuosa: la Murano Art Collection.

Questa prestigiosa collezione rappresenta l’unione ideale tra arte profumiera e l’alto artigianato dei maestri vetrai di Murano: una sublime ambizione olfattiva che si combina con lo stile e l’eleganza di vasi esclusivamente lavorati a mano, come complemento d’arredo ricercato e raffinato.1426176168_The_Merchant_Of_Venice_beauty

Le sue essenze – 9 Extrait de Parfum contenuti in elaborati fialoidi in cristallo da 30 ml – sono state realizzate selezionando le materie prime più pregiate infuse con un’elevata concentrazione di olio essenziale. Si ottiene così uno straordinario potere di diffusione che persiste a lungo sulla pelle. Tutti i flaconi sono decorati con maestria, arricchiti da elementi satinati e sigillati con tappi dorati. Merchant of VeniceOgni fiala profumata può essere inserita a scelta in uno dei 6 vasi, i cui colori rievocano il caleidoscopio dalle mille sfaccettature di una città unica come Venezia, ma possono anche essere acquistate indipendentemente, come vere e proprie boccette di profumo. Una linea tutta da esplorare. Per un abbinamento classico, si sceglierà ad esempio il vaso blu e oro, i colori simbolo del capoluogo veneto, che ci richiamano alla memoria l’unione tra il mare e il sole, lo scintillio della luce lungo le rive e i canali della città. merchant of VeniceUn altro vaso dalla foggia unica e maestosa è quello rosso-oro: il rosso, il colore del Doge, è simbolo del potere della città, mentre il dorato rappresenta lo splendore e l’eternità di Venezia. Infine, la raffinata eleganza del nero che – unito a foglioline ornamentali in oro e argento – costituisce la massima creazione dell’eleganza dell’arte del vetro: un oggetto senza tempo, un’autentica opera d’arte.Presentazione Murano Art Collec

Le fragranze, anch’esse preziose ed eleganti, sono composte da note legnose e speziate. Tra le varie armonie l’Oudelight ha una profumazione quasi mistica: gli accordi iniziali di zafferano, noce moscata e cannella, si uniscono all’oud, incenso e vetiver per raggiungere una leggerezza con il tocco profondo dell’eliotropio e della vaniglia. Preziosità e ricercatezza caratterizzano l’armonia floreale di Myrrh Oud, che si abbina con la rosa e i fiori d’arancio. Un profumo dal cuore delicato, aperto alla freschezza speziata del bergamotto e dall’Elemi e addolcito dalla liquirizia. Infine si avverte la preziosità della tonka, della mirra e dell’oud che dona un pizzico di magia orientale.

 

Per visitare l’intera linea Murano Art Collections: parfums, vases and flames –  www.themerchantofvenice.it