Arte & Cultura,  Life gallery

The Wonder Company. Quando la bellezza incontra la fiction

The Wonder Company un sogno alla portata di tutti

“The Wonder Company. Quando la bellezza incontra la fiction” è un antologia a cura di Fabio Gimignani per Jolly Roger Edizioni.

Un esperimento letterario di 250 pagine tra azione e giallo, psicologico e fantascientifico, alla scoperta di storia e protagonisti di un’azienda fonte di ispirazione e traccia narrativa.

The Wonder Company e il suo fondatore

Prima di condurvi attraverso le pagine di questo gradevolissimo libro, accendiamo i riflettori sull’interprete principale: Lorenzo Riva, fondatore e CEO del marchio di cosmesi LR Wonder, del quale vi abbiamo spesso parlato su queste pagine.

Lorenzo è il golden boy del business skincare, un personaggio eclettico, determinato e inarrestabile, noto nelle case d’aste internazionali per la sua grande passione di collezionare cimeli del mondo del Cinema, della Formula Uno e oggetti appartenuti a famosi personaggi italiani e internazionali.

La sua più recente acquisizione è l’orologio appartenuto a Marilyn Monroe, quello che l’attrice indossava tutti i giorni. Un pezzo unico disegnato soltanto per la diva di Hollywood da un gioielliere americano.

Mi piace l’idea di vendere un sogno. Qualcosa di apparentemente inarrivabile…alla portata di tutti”

È racchiuso in questa frase, stampata sul muro del suo showroom di Buccinasco, nell’hinterland milanese, il concept della società di cosmesi LR Wonder Company fondata nel 2012.

Un’azienda che porta il lusso di attivi e ingredienti cosmetici innovativi alla portata di tutte le tasche.

Prodotti  dal gusto tutto italiano ma fortemente orientati alle novità hollywoodiane

Osare, guardare al futuro e innovare.

Ecco il mantra di The Wonder Company

Parole chiave di una telefonata di inizio 2021 tra l’azienda e un piccolo editore indipendente, Jolly Roger Edizioni che portano velocemente a una nuova scintilla: progettare e realizzare un’antologia composta da racconti inediti creati intorno all’azienda e ai suoi prodotti.

Non un libro sull’azienda, ma un esperimento letterario che attraverso sei racconti introducono un modo nuovo di fare comunicazione pubblicitaria: il prodotto è parte integrante della storia, non è oggetto stesso di comunicazione. Un supporto narrativo intorno al quale si sviluppa il racconto.

Facendo perno sui generi action, giallo, psicologico, storico, erotico e fantascientifico The Wonder Company indaga e racconta eccellenza, forza d’animo, savoir faire.

Così come retroscena e curiosità, marketing, eventi, social media, protagonisti reali e fantasiosi che si intrecciano, si riconoscono, si immaginano.

Oltre a Fabio Gimignani, editore e autore di uno dei sei racconti, sono stati coinvolti altri cinque autori dalla penna duttile e brillante, ovvero Fabrizio De Sanctis, Francesca Magrini, Lorenzo Leoni, Valerio Amadei, T. Sarafian

Un’ulteriore dimostrazione, se mai ce ne fosse bisogno, che la storia di un’azienda italiana può offrire una perfetta ispirazione letteraria. I prodotti e linee cosmetiche ci sono e l’azienda pure, ma fanno talmente parte delle trame che risulta quasi impossibile percepirne la presenza, salvo rendersene conto a libro ultimato.

“The Wonder Company. Quando la bellezza incontra la fiction”-  Edizioni Jolly Roger, è in distribuzione online sui principali portali (Amazon; La Feltrinelli; Ibs.it; Mondadori Store), sul sito www.edizionijollyroger.it e sullo shop online di LR Wonder, con spedizione gratuita.