Toro: il profilo astrologico di chi è tenace e ha voglia di vivere
Sotto il segno della terra e della primavera
Sotto il segno della terra e della primavera, perché il Toro è un segno di terra, quella smagliante di maggio, coperta di fiori e di frutti
Il Toro nasce nella pienezza della Primavera che colpisce i sensi ancor prima del cuore: gli odori, i sapori, i colori fanno vibrare corde profonde che spingono ad annusare, assaggiare, guardare.
E’ terrestre e sensuale. Aderisce alla vita con spontaneità e vuole, e desidera, tutte le cose terrestri e sensuali che la vita offre.
Difficilmente alza il capo per guardare l’orizzonte e non prova l’inquietudine di andare oltre alla montagna o al di là del mare. Resta dove il destino lo ha fatto nascere e cerca di prendere tutto ciò che può nell’ambiente in cui si trova.
Ama le abitudini che gli danno conforto.
C’è in ogni Toro il pacifico bove che non si ribella al giogo
e alla serie di solchi sempre uguali
e il nero Miura che lotta per la vita nelle arene spagnole
Il Toro reagisce a stimoli fisici, lotta fino alla morte per difendere i propri possedimenti, non tollera rivali nel proprio territorio. E’ profondamente buono, giusto, sincero e leale. Non è aggressivo ma morbido, anche se sa difendersi con durezza.
Un segno che rimane sensuale fino alla fine dei suoi giorni e soffre ai primi segni di decadenza del corpo perché ognuno è abituato a essere bello e amato, pensando che tutto ciò sia dovuto al proprio corpo e non al proprio cuore: ma sbaglia!
Insegna Amore perché è ciò che è!
Ciò che distingue il segno del Toro è la sana voglia di vivere, l’ottimistica filosofia di vita che rifiuta l’angoscia per sposare la ben più utile concretezza di vita e ne trae sicurezza.
Avere a che fare con questo segno significa imparare a sdrammatizzare i problemi esistenziali perché 2 + 2 fa 4 e questo sereno convincimento è tale che questa positività placa gli ansiosi.
A volte la semplicità può essere semplicismo, la sensualità può diventare materialismo, la sicurezza di se stesso e delle proprie idee può renderlo impermeabile, la tendenza difensiva può diventare immobilismo mentale e materiale.
E’ paziente, tenace e sereno, lento ma sicuro, dà il meglio di sé se lavora con la natura e se si occupa di aiutare gli altri, lo fa in qualsiasi forma. Non ama l’aria condizionata e la luce artificiale degli uffici.
Questo segno adora la natura: ha un bisogno fisico incredibile
di sentirsi immerso
nel verde dove rigenerarsi e ritrovare la forma fisica
e sentirsi in armonia con il creato condividendone beatamente le energie
E’ un accumuatore: gli piace il frigo pieno e anche, il conto in banca. Una casa confortevole e attrezzata per allegre mangiate con gli amici, un guardaroba classico e se possibile di marca, una cassaforte – magari mignon – dove custodire il suo primo dentino o quello dei suoi figli.
Il suo pianeta è Venere e in esaltazione ha Giove: davvero una fortuna!
Il suo colore è il verde, il giorno è il venerdì.
Il suo fiore per eccellenza è la rosa e il metallo che gli appartiene e che dovrebbe indossare è il rame. La pietra è lo smeraldo e tutte le pietre verdi.
E, amatissimo Toro, se sapesse quante persone ha sfiorato in maniera meravigliosa, ne sarebbe stupito. Se sapesse quante persone provano così tanto per lui, ne sarebbe scioccato e spesso non ci crede: ma deve crederci!
Chi appartiene a questo segno è più splendido di quanto pensa. Occorre accettarlo. Con tranquillità. Respirare di nuovo. Sapere che si sta comportando bene. Più che bene. Molto bene. In modo eccellente. Allora deve rilassarsi. E amarsi oggi. Poi accogliere l’amore. Proprio adesso. Lo merita.
Testo di Alice Pazzi www.alicepazzi.it – 3467866893 – alice.pazzi@gmail.com