Gusto

Torta Mimosa per festeggiare la donna

Abbinato al terzo chakra, il colore giallo è simbolo della luce, del sole, ma anche della conoscenza e dell’energia. Per questo c’è un ‘esplosione di giallo nel giorno della festa della donna. E non solo mimose, per la gioia degli occhi,  ma anche profumi e sapori per il piacere del palato. Ed ecco che la Pasticceria Cucchi di Milano sigla un omaggio goloso per l’8 marzo, creando la torta Mimosa. Del resto la torta è il sostantivo femminile più dolce, la crema di un giorno unico, speciale. Nella semplicità di Pan di Spagna e chantilly e nel decoro fragola, si crea quell’amalgama perfetta di emozione e sentimento che la Festa della donna incarna. Ingredienti dell’eccellenza italiana e lavorazione dei maestri pasticceri Cucchi fanno poi la differenza. La Pasticceria Cucchi è una Bottega Storica che sa ingolosire all’istante con le sue inimitabili creazioni. Semplici, delicate, naturali, sfiziose.

PasticceriaCucchi-PreparazioneDolce031-1

Fondata nel 1936 da Luigi Cucchi e dalla moglie Vittorina, la Pasticceria Cucchi si trova sempre allo stesso indirizzo, all’angolo tra corso Genova e piazza Resistenza Partigiana, nel cuore di Milano. Un affresco di Vecchia Milano, icona di un’eccellenza pasticcera stellata, il nome di Cucchi rimanda al fascino e all’eleganza di una bottega storica, un luogo di culto che e stato per decenni capace di ingolosire, con le sue favolose creazioni e genuine prelibatezze, generazioni di intenditori. Cucchi_1_coverUn magico scenario d’antan, ritrovo ieri e oggi di artisti, poeti, letterati, da Giuseppe Ungaretti a Gabriele Salvatores. L’attenzione alla qualità è il segreto della longevità e del successo che si tramanda attraverso le generazioni, giunte ormai alla terza, allo stesso modo delle ricette come quella del panettone: tradizione, passione e solo gli ingredienti giusti.pasticceria-cucchi

Pasticceria Cucchi SRL – Corso Genova, 1 – 20123 Milano
tel 02 89409793 – www.pasticceriacucchi.it

 

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.