Twelve Beauty: i magnifici 12 ingredienti naturali
Bellezza,  Skin Care

Twelve Beauty: i magnifici 12 ingredienti naturali

Formule cosmetiche innovative, botaniche ed etiche

Twelve Beauty è un sistema di cura della pelle, ad alte prestazioni, che unisce l’esperienza botanica alla scienza cosmetica più sicura. Ogni formula innovativa a base vegetale è stata progettata per portare sollievo all’epidermide stressata, sensibile o incline ad allergie.

La mente creatrice di Twelve Beauty è Pedro Català, che ha fuso le sue conoscenze scientifiche in farmacia, botanica e cosmetologia con 20 anni di esperienza nel campo delle piante e dell’erboristeria.

Le formule della linea sono progettate per proteggere e ripristinare la pelle quando invecchia, rendendola più sana e migliorandone la funzionalità cutanea.

Pedro Catalá – un Master in Scienza e Tecnologia della Cosmesi presso l’Università di Siena nel 2007 e un dottorato di ricerca in Tecnologie Naturali e Formulazioni – esercita anche la professione di farmacista presso un ospedale privato di Harley Street, nel centro di Londra.

Egli offre la gamma Twelve Beauty a pazienti con diverse condizioni e problemi della pelle, tra cui irritazioni, eruzioni cutanee, post-trattamento cosmetico e radioterapia.

L’origine del nome: “Dodici è il risultato della mia ricerca, durata una vita, per trovare le migliori sostanze botaniche del mondo!” spiega il dottor Català. “I miei 12 ingredienti miracolosi, selezionati e testati in modo esaustivo, sono al 100% naturali, di provenienza etica e sempre delicati anche quando vengono utilizzati alla massima potenza“.

Le novità della linea Twelve Beauty, presentate a Milano

Plant Perfection Gel Serum.

Twelve Beauty: i magnifici 12 ingredienti naturali

Mento, collo e décolleté, che fanno parte della zona Y, sono particolarmente soggetti a cedimenti, dovuti alla forza di gravità e al passare del tempo. La conseguenza è uno scivolamento verso il basso, una perdita di definizione dell’ovale del volto e la comparsa dell’antiestetico doppio mento.

Una delle esigenze principali, prima ancora delle rughe – ascoltando le esigenze del pubblico – è proprio quella di preservare la fermezza della pelle e bloccare il rilassamento cutaneo, soprattutto nella zona Y.

Plant Perfection Gel Serum è un siero naturale ristrutturante anti-età che migliora la texture cutanea e stimola la formazione di nuove fibre di collagene.

Per realizzarlo sono uscito dalla mia comfort zone”, sostiene il Dr Pedro Catalá “ho esplorato altri metodi 100% naturali e sostenibili. Mi sono soffermato sulle sostanze funzionali della biotecnologia, che permette di evitare potenziali sfide come la riproducibilità e la disponibilità legata agli estratti vegetali.”

Principi attivi ed azioni del gel

Bidens Pilosa Extract: agonista naturale del recettore del retinolo senza effetti collaterali legati ai retinoidi e con una grande capacità di stimolare la produzione di collagene. Diminuisce la profondità delle linee di espressione e migliora la compattezza della pelle;

Bacillus Ferment: principio attivo biotecnologico che induce la sintesi delle proteine cutanee, migliorandone la resistenza e la contrazione. La sua efficacia a lungo termine rende la pelle più tonica e luminosa;

Palmitoyl Tetrapeptide-72 Amide: forma una funzionale rete di fibre di collagene;

Collagen Amino Acids: frammento di collagene vegetale identico a quello umano di tipo 1, che rafforza l’epidermide e la mantiene più sana a lungo. Questo collagene è una parte essenziale del tessuto connettivo della pelle e funge da scudo protettivo contro lo stress ossidativo.

Nannochloropsis oculata extract: grazie alla biotecnologia si ottiene questa microalga dai benefici rassodanti e a lungo termine

Come si usa: applicare mattina e sera sulla pelle pulita. Stendere il siero in modo uniforme partendo dal centro del viso fino al collo, verso l’esterno. Può essere combinato o alternato con altri sieri Twelve Beauty.

The Scalp Cure

Twelve Beauty: i magnifici 12 ingredienti naturali

Novità per il cuoio cappelluto stressato. Inquinamento, stress, lavaggi frequenti con prodotti aggressivi o naturali, ma con tensioattivi che irritano ulteriormente il cuoio capelluto, determinano: secchezza, bruciore, prurito e rossore, problematiche comuni oggi.

E’ un trattamento spray per il cuoio cappelluto che agisce contro la forfora, la desquamazione, il prurito, l’irritazione e contrasta la perdita dei capelli.

Con questo progetto”, commenta il Dr Pedro Catalá “sono andato ad esplorare una parte del nostro corpo unica per le sue particolarità, caratteristiche e bisogni che la rendono molto affascinante ma complessa da trattare”.

Dopo anni di ricerca e grazie a l’arrivo di sostanze funzionali specifiche per la cura del cuoio capelluto” continua “è arrivato il momento giusto per curare e migliorare questa delicata e stressata zona della nostra pelle, la cute.”

Principi attivi ed azioni dello spray

Estratto di foglie di Tussilago Butterfara: mostra attività prebiotica inibendo la crescita di Cutibacterium Acnes e Malassezia Furfur, che sono dei microrganismi responsabili della dermatite seborreica e forfora.

Estratto di foglie di Eriobotrya Japonica: ricco in acido corosolico. Studi recenti hanno dimostrato un impatto positivo di questa molecola nel ciclo vitale dei cappelli.

Estratto di fiori di Achillea Millefolium: è un must per le pelli sensibili e/o irritate, è anche purificante e antisettica.

Inulina: ingrediente multifunzionale estratto dalle radici di cicoria. L’inulina è una fibra prebiotica naturale con capacità condizionanti.