Bellezza,  Fragranze

Un albero di giada è spuntato nel Giardino de L’Erbolario

Una linea profumata che porta fortuna

Un albero di giada è spuntato nel giardino de L’Erbolario.

Parliamo della nuova linea profumata de L’Erbolario che si chiama, appunto, Albero di Giada e che porta fortuna.

Infatti, secondo il Feng-Shui – antica arte geomantica cinese che sostiene che la casa e la vita vengono condizionati dalla direzione, forma e colore degli oggetti di cui ci circondiamo – l’Albero della Giada porta prosperità, denaro, energia positiva e fortuna nelle amicizie.

Il nome scientifico è Crassula ovata: si tratta di una succulenta piuttosto diffusa, originaria del Sud Africa. Con i suoi rami forti e le foglie ovali e carnose, l’Albero della Giada ha l’aspetto di un albero in miniatura, e questo lo rende assai adatto come pianta decorativa da interno.

Vive per parecchi anni e, nonostante si accontenti anche di un vaso piccolo, se curato e opportunamente assecondato, può crescere fino a raggiungere l’altezza di un metro o poco più. I fiori (invernali) sono bianchi o rosa, e hanno la forma di una piccola stella.

Un porta-fortuna naturale

Per accrescere la sua efficacia di porta-fortuna naturale, la pianta deve essere collocata nell’angolo Sud-Est della casa. Le nuove foglie indicheranno l’arrivo di soldi mentre una fioritura rigogliosa sarà segno di nuove, fortunate amicizie.

Se non avete voglia di avviare una coltivazione intensiva di ‘fortuna verde’, provate a indossare ogni giorno la nuova linea di fito-cosmetici Albero di Giada: dalle foglie della Crassula, i laboratori Erbolario hanno ricavato un estratto dalle ricche proprietà idratanti, ideale per la cura della pelle di viso e corpo.

La linea Albero di Giada

il Profumo (in due confezioni, roll-on da borsetta e flacone da 50 ml) è una fragranza fresca ed energizzante con note di Bergamotto, Rosa gialla, The bianco, Verbena e Ambra. Esotica ma, al tempo stesso, sobria e di raffinata semplicità nella combinazione verde-fiorita. Un profumo perfetto per l’estate.
Il Gel detergente viso & mani effetto seta, che unisce le virtù idratanti e addolcenti dell’estratto di Albero di Giada ha una profumazione leggera.
Il Bagnogel, con la sua formulazione delicata e gli ingredienti naturali al 96%, è il prodotto ideale per lavare le pelli più sensibili.
La Crema Fluida per il Corpo, facile da stendere, è subito assorbita per donare nutrimento e setosità alla pelle del corpo, lasciandola avvolta in una delicata nuvola di profumo.
La Beauty-Pochette contiene, in versione da viaggio, il Bagnogel e la Crema Fluida per il Corpo. Una ‘mini-dose’ di benessere da portare sempre con sé.

La filosofia etica de L’Erbolario

Come sempre, L’Erbolario garantisce prodotti senza siliconi, tensioattivi solfati, parabeni, coloranti sintetici e petrolati. Inoltre ricordiamo che l’Erbolario aderisce allo ‘Standard Internazionale Stop ai test su Animali‘, dal 2002 si è dotato di un Sistema di Gestione Ambientale, utilizza esclusivamente energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili e, infine, per gli imballaggi predilige i materiali riciclati e riciclabili mentre le plastiche sono ottenute da fonti rinnovabili (come la canna da zucchero).

Un’azienda italiana, leader nel mondo, che ha a cuore il nostro benessere e anche quello dell’ambiente.

Per maggiori informazioni: www.erbolario.com