Melligo®-hangover
Benessere,  Salute

Una serata di eccessi? L’integratore Melligo®rimette in forma

Domani è un altro giorno…

Una serata di eccessi? L’integratore Melligo® rimette in forma- Wake up. feeel up

Perché…domani è un altro giorno…la bella Rossella (O’Hara) pronunciava questa celebre frase con l’occhio brillante, stagliandosi dritta e fiera contro un eroico tramonto infuocato. Noi, soprattutto in periodi di feste – come quello appena passato – la ripetiamo inforcando un paio di occhiali scuri, per nulla dritti e fieri, uscendo di casa al mattino per andare in ufficio, nella speranza di darci un “tono”…

L’hangover, o italianamente “doposbornia”, non giova al fascino di nessuno (e non a caso, di chi ha esagerato con i drink si dice anche “la sera leoni, al mattino c…ni!”). Un effetto simile deriva da molti tipi di “esagerazione” (non solo alcolica, quindi): quando si rompono gli equilibri, il fisico paga con problemi digestivi, nausea, bruciori, mal di testa per non parlare della pressione alta, vertigini, ipersensibilità a luce e suoni eccetera.Melligo®-hangover

Da sempre, si cerca il rimedio miracoloso, il beverone (spesso improponibile) che in qualche minuto o al massimo poche ore possa rimetterci in forma o, almeno, in un discreto equilibrio.

Melligo®-hangover

Ogni paese ha le sue tradizioni

C’è chi si beve una birra a colazione (Britannici), chi si abbuffa di zuppa di trippa (Romania, Turchia e Messico), chi opta per l’aringa marinata con cipolla e cetriolini (Germania), chi si prepara un beverone a base di uova crude, salsa Worcestershire sale e pepe, a volte con una “piccola” correzione alcolica (USA), oppure chi preferisce una zuppa di miso e prugne Umeboshi in salamoia (Giappone) o un bicchiere di succo di cetriolini (Polonia). I meno coraggiosi, in genere, optano per una bella dose di caffè forte, oppure per un bicchierone di acqua tiepida e sale o ancora per la classica aspirina o alka seltzer.

Per chi non se la sentisse di fare esperimenti e preferisse andare sul sicuro, c’è una novità: Melligo®Melligo®-hangover

Morganceutical ha messo a punto Melligo®, un nuovo integratore mirato che – grazie a un mix di sostanze naturali di provata efficacia e accuratamente dosate – agisce per affrontare correttamente gli effetti di qualsiasi eccesso ci siamo concessi. Vediamo quali sono i suoi ingredienti e come funzionano:

Il Phyllantus emblica, controlla l’acidità gastrica, contribuisce alla funzionalità epatica e ha un’azione antiossidante.
La Curcuma favorisce la digestione e supporta il lavoro del fegato.
Lo Zenzero è assai efficace contro la nausea, favorisce la digestione, regolarizza l’intestino e aiuta a eliminare i gas.
Il Panax Ginseng è un tonico adattogeno che supporta in caso di stanchezza fisica e mentale e ha un’azione antiossidante.
La Tiamina contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e di un corretto metabolismo energetico.
Il Ganoderma lucidum (o fungo Reishi) stimola le difese immunitarie dell’organismo.
Il Carbonato di calcio contribuisce al normale funzionamento degli enzimi digestivi.

E’ interessante notare che Melligo® può venir utilizzato anche per far fronte a certi stili di vita squilibrati – poco riposo, vita stressante, alimentazione disordinata – che nostro malgrado talvolta ci ritroviamo ad abbracciare e da cui, poi, facciamo fatica a uscire. Insomma, quella che una mia vecchia zia definirebbe “una mano santa” contro gli eccessi!

Melligo® è distribuito da Morganceutical S.r.l. ed è venduto in farmacia e on-line. www.melligo.it