Viaggi

Vacanze in bicicletta nel Nord della Sardegna

Club Esse

Nel Nord della Sardegna in bicicletta dormendo in resort: Bianchi e Probike scelgono i villaggi Club Esse

Per gli appassionati di bicicletta, su strada o sterrato, scoprire le meraviglie del Nord della Sardegna pedalando tra Santa Teresa di Gallura e la Costa Smeralda, respirando il profumo del mirto e riempiendosi gli occhi con il colore del mare, sarà ancora più semplice e confortevole.

Gli accoglienti resort Club Esse, infatti, permetteranno di spostarsi in sella a confortevoli biciclette Bianchi adatte a tutti, dalle famiglie con bambini all’amatore, dal principiante all’esperto, dal cicloturista al vero e proprio appassionato di ciclismo, con la possibilità di noleggiare il modello più adatto a ciascuno, scegliendo fra una ricca gamma di proposte: city-bike, m.t.b. e road e persino di bici di altissima gamma, da prenotare in anticipo.Nord della Sardegna
La nuova idea di vacanza “a impatto zero” che i villaggi e i resort Club Esse in Sardegna offriranno, a partire dal 28 aprile, è nata dalla collaborazione con Probike, operatore qualificato che fornisce tutti i servizi legati al progetto Bianchi Bike Center e Bike Academy, che permetterà a tutti gli ospiti delle strutture di godere dei dintorni, ma anche di spostarsi da uno all’altro degli otto villaggi Club Esse nel Nord della Sardegna.

Anche chi viaggia con la propria bicicletta potrà usufruire comunque di servizi esclusivi come assistenza qualificata, ciclo-officina, lavanderia, tutoring, con l’ausilio di mappe, GPS, guide specializzate e tutto quello che occorre per vivere una fantastica vacanza su due ruote.

L’interessante occasione proposta della prossima primavera sarà un pacchetto ‘ad hoc’ per celebrare il Giro d’Italia numero 100, che il 5 maggio 2017 partirà proprio da Alghero: si potranno seguire le tappe a bordo di una navetta e vedere da vicino le imprese dei grandi campioni, ma soprattutto ci si potrà mettere alla prova su tratti del percorso ufficiale, sia prima sia dopo la gara.

In tutte le strutture Club Esse, dunque, gli ospiti avranno a disposizione road book, sia in formato digitale sia cartaceo, con tutte le informazioni utili per la loro vacanza su due ruote: dalle descrizioni del territorio con relativi percorsi calibrati su diversi livelli di abilità al trasporto bagagli (in modo che i cicloturisti possano spostarsi “in leggerezza”), all’assistenza sul posto.

Nel 2017 solo i Club Esse Gallura Beach Village e Club Esse Posada Beach Resort ospiteranno fisicamente i Bike Center e i raffinati Bike Coffe (novità assoluta per la Sardegna e i primi presso una struttura alberghiera), dove rilassarsi in un ambiente esclusivo e ricco di suggestioni. I Club Esse Gallura e Posada ospiteranno anche la Bike Academy, dove piccoli e grandi ospiti potranno impegnarsi in lezioni dinamiche e corsi specializzati in base alle proprie esigenze ed esperienza.

Dal 2018 i Bike Center saranno diffusi a tutta la catena di villaggi Club Esse, in Sicilia, Calabria e Abruzzo.

Informazioni allo 06 45439344 – www.clubesse.it – oppure info@clubesse.com