Life gallery,  Moda

Valeria Damato: un brand per donne anticonvenzionali

Valeria Damato: un brand per donne anticonvenzionali

Chic, confortevole e anticonvenzionale, sono le tre parole chiave che tracciano il segno identificativo della linea di abbigliamento e accessori firmata Valeria Damato.

Le collezioni di Valeria Damato parlano, infatti, alle donne che amano i viaggi, alle business woman e alle manager, ma anche alle mamme, per offrire loro un nuovo modo comodo, ma sempre elegante, di vestire, uno stile decisamente versatile e sempre con un tocco di originalità.

Lo stile italiano viene alla luce attraverso la cura dei dettagli, la scelta dei migliori tessuti realizzati nel rispetto dell’ambiente, perle e pietre di altissima qualità.

valeria-damato-un-brand-per-donne-anticonvenzionali

Le donne di Valeria Damato si distinguono per personalità e carattere, donne tenaci e gentili, che riconoscono il valore di ciò che sono, che amano l’unicità, la comodità ma non rinunciano alla qualità e allo stile.

Donne tutte da scoprire, e da vestire.

E come i samurai giapponesi la raffiguravano sulle loro armature, così anche io imprimo la libellula sulle Unconventional Jumpsuit perché simbolo di purezza, forza, fortuna, vittoria e successo. E a voi tutte auguro ciascuna di queste virtù ”. racconta Valeria Damato.

A proposito di Valeria Damato

Valeria Damato ha origini pugliesi, nasce tra le acque azzurre del mare e quelle rosa delle più grandi saline d’Europa.

Dopo una laurea in Giurisprudenza presso l’università di Siena e un’esperienza lavorativa romana presso la Camera dei Deputati, decide di stravolgere la sua vita, lasciare il lavoro e la città per avviare la sua piccola impresa di moda tutta italiana.

Il nuovo inizio avviene in Maremma, dove decide di trasferirsi, attratta dalla bellezza di una terra magica e selvaggia: tutte influenze stimolanti e positive che danno il via nel 2011 al suo “progetto donna” con la linea di costumi SINAPSI’, ma è decisamente riduttivo definirli costumi, sono infatti dei veri e propri capolavori, eleganti e ricamati a mano.

Dopo qualche anno il trasferimento a Bergamo, dove ha modo di conoscere e iniziare a collaborare con l’eccellenza dell’artigianato locale.

Attraverso un connubio lavorativo con altre imprese del territorio, la creatività e la professionalità di Valeria si fa decisamente più internazionale, iniziando con passione un’attività di ricerca in giro per il mondo spinta da un innato desiderio di originalità e armonia tra ciò che le donne sono e ciò che desiderano così, nel 2016 nasce ufficialmente il brand Valeria Damato, composto da abbigliamento e accessori di massima cura.

Oggi Valeria espone e riceve nel suo atelier milanese, a pochi passi dal Duomo. www.valeriadamato.it