Villa Neri Resort:
Home,  Luoghi d'Emozione,  Viaggi

Villa Neri Resort: un gioiello di charme e silenzi alle pendici dell’Etna

il buen retiro da intenditori in una Sicilia

Villa Neri: un gioiello di architetture e silenzi alle pendici dell’Etna

Villa Neri Resort e Spa, il buen retiro da intenditori in una Sicilia da scoprire

 Enogastronomia d’eccellenza e relax ai piedi dell’Etna

Non si può viaggiare in Sicilia e mancare una delle più forti emozioni che essa dispensa: l’ascensione all’Etna.

Di più, bisognerebbe cominciare proprio da qui l’esplorazione dell’ isola, dalle alte quote del vulcano attivo più elevato d’Europa.

Perché la Sicilia, come la conosciamo oggi, si originò proprio con la nascita dell’Etna. E perché qui, possiamo ogni giorno rievocare questo grandioso parto della natura.

Il Monte Etna, o Mongibello, circondato dalla terra e dal fuoco è un paesaggio dal fascino naturalistico irripetibile.

Un’avventura straordinaria, tra crateri sommitali,

grotte vulcaniche e scorrimenti lavici,

dove scoprire l’anima impetuosa della Sicilia.

I vulcani hanno sempre esercitato un’attrazione magnetica e misteriosa. Sono montagne vive, mutevoli e cangianti, capaci di portare in superficie il cuore caldo del pianeta.

Ed è proprio questa indole “irrequieta” ed effervescente a conferirgli quel fascino spettacolare e lievemente sinistro, capace di incantare.

Finestra con vista sul vulcanoVilla Neri Resort:-Sicilia

“La nostra finestra s’affaccia sul cratere e quando guardi la luna, scorgi il lento andare delle nuvole che ricama il cielo col mare, la luce col buio”.

La finestra da cui si gode questo impagabile spettacolo è quella di Villa Neri Resort e Spa, a Linguaglossa.

Un’elegante e raffinata dimora mediterranea, circondata da un rigoglioso giardino immerso nel Parco Naturale dell’Etna, incorniciata dal nero della lava vulcanica, dal verde degli ulivi e betulle, e dal giallo intenso delle ginestre.

Qui regnano il silenzio e la serenità.

La struttura è espressione del perfetto equilibrio tra natura, arte e design, nel pieno rispetto del territorio e della tradizione siciliana.

Questa oasi di lusso a cinque stelle è stata costruita secondo i criteri della bioarchitettura, utilizzando materiali del luogo: coccio pesto per gli intonaci azzurri, pietra bianca del ragusano, pietra arenaria di Taormina.

Quali emozioni riserva soggiornare in una lussuosa

villa vicino a un Patrimonio Unesco?Villa Neri Resort:-Sicilia

Villa Neri è pensata per chi viaggia alla scoperta di borghi suggestivi e, al contempo, cerca una vacanza elegante nella quale il glamour si sposa con il relax di una location d’appeal.

“Qui si viene per scoprire il territorio e per lasciarsi coccolare – afferma Salvo Neri, titolare della struttura – assaporando la libertà di un soggiorno di pura tranquillità”.

Le camere

Le camere hanno profumo d’antico, graffiti alle pareti che affondano nelle radici del sud, cromatico gioco di luci senza tempo.

Le eleganti camere, 24 in totale, sono ciascuna caratterizzate da una forte personalità, che riflette l’animo siciliano.

Dalle testate dei letti in ferro battuto alle boiserie in diverse tonalità, dai piccoli gioielli di artigianato, ai bagni, un’esplosione di colori, ceramiche e marmi pregiati, grandi lavabi disegnati appositamente per il Villa Neri Resort & Spa.Villa Neri Resort:-Sicilia

Tre sono le tipologie di camera. Classic: situate al piano terra con patio privato. Superior: al piano terra o al primo piano, balcone o patio con vista sull’Etna. Junior Suite: provviste di doccia con cromoterapia, un balcone o ampie finestre che danno sull’Etna o sul Mar Mediterraneo.

Inoltre la struttura propone una categoria superiore per un ulteriore comfort: Suite su 2 livelli, Suite Feudo e Suite Feudo Arrigo, che variano dai 37 agli 85 mq.

Petra Spa

Accanto al comfort delle lussuose camere e suite, ecco l’indulgenza di rilassanti trattamenti benessere e massaggi alla Petra Spa.

Villa Neri Resort:-Sicilia

Spezie e agrumi della Sicilia, essenze di questa terra vulcanica, estratti di piante locali, olio di oliva e sale marino, caratterizzano infatti molto fortemente i servizi offerti dal centro benessere, che dedica un’area riservata con sauna, bagno turco, piscina idromassaggio, doccia emozionale, fontana di ghiaccio, sala relax con letti ad acqua e tisane.

Il tutto si svolge nella dolce pacatezza di un silenzio che è il respiro del territorio, nel quale i ritmi di vita si fanno più lenti, e più adeguati alla naturale inclinazione dello spirito.

Massaggio all’olio di canapa indiana

Tra i trattamenti wellness e beauty che il centro benessere propone c’è quello del massaggio all’olio di canapa indiana, un ingrediente dalle mille benefiche virtù.

Il candle massage all’olio di canapa bio, lascia la pelle morbida ed elastica, e ha un’azione riparatrice favorendo la microcircolazione. Il trattamento è adatto a tutti i tipi di pelle, e perfetto per quelle più sensibili.

Ristorante Le Dodici Fontane : il tempio dei sapori

Fiore all’occhiello della struttura è l’enogastronomia e il ristorante Dodici Fontane propone menu raffinati e degustazioni ricercate.

Il ristorante Le Dodici Fontane propone percorsi sensoriali

nei quali la tradizione incontra l’estro di una rivisitazione creativa.

Il giovane, e pluripremiato, chef Elia Russo accompagna gli ospiti in un viaggio gastronomico indimenticabile. Partendo da ingredienti di prima qualità propone un menu che spazia dal mare alla terra, con accostamenti che deliziano il palato e consentono di apprezzare ogni sfumatura di sapore.

La tradizione è protagonista nella scelta degli elementi di base: pesce freschissimo e carni di provenienza locale, pasta fatta in casa e ricette a base di verdure e ortaggi che richiamano la cucina del territorio.

E ancora eccellenze assolute come i capperi di Pantelleria, i pistacchi di Bronte, il cioccolato di Modica, le mandorle e i ricci siciliani…

Per un assaggio perfetto viene suggerito il menu degustazione, che varia a seconda delle stagioni. Il tutto da assaporare sorseggiando calici di pregiati vini dell’Etna, che vengono prodotti proprio nella tenuta di Villa Neri

Villa Neri Resort & Spa si trova a 15 Km da una spiaggia attrezzata e a circa 45 Km dall’aeroporto Fontanarossa di Catania.

Hotel Villa Neri Resort & Spa
Contrada Arrigo
95015 Linguaglossa (CT)
Tel. +39 095 8133002
Cell +39 393 9026408
Fax +39 095 8133003
info@hotelvillaneri.it
www.hotelvillaneri.it

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.