Cile
Home,  Luoghi d'Emozione,  Viaggi

Vinci il Cile con il concorso Natura Aperta

terra di forti contrasti

CUSTODE DI TERRITORI TRA I PIU’ INCONTAMINATI DEL PIANETA, IL CILE E’ UNA DESTINAZIONE CAPACE DI NUTRIRE GLI OCCHI E L’ANIMA.

La solitudine sconfinata del deserto dell’Atacama, il più arido del pianeta, eppure vivo, quando si ricopre, nell’arco di poche ore, di variopinti fiori selvatici; le vette scoscese delle Ande, dove scende la pista da sci più lunga del Sudamerica. Le sacre foreste del poeta Pablo Neruda, e il campo di geyser più alto del mondo. Le spiagge di sabbia bianca e le lagune turchesi disperse nella steppa ondulata. La misteriosa Isola di Pasqua sorvegliata da giganteschi moai e l’Isla Magdalena raggiunta, ogni anno, da 60.000 coppie di pinguini di Magellano. I cieli stellati, le sorgenti termali e gli algidi ghiacciai millenari. 50 vulcani attivi, il 10% dei vulcani in attività nel mondo.

Questo è il Cile, una terra di forti contrasti, con una natura selvaggia e impetuosa che attende solo di essere esplorata, con rispetto.

Nel Norte Grande si assiste allo spettacolo, veramente unico, della Valle della Luna: di giorno assomiglia a una scenografia lunare, con formazioni di pietra e sabbia disegnate dall’erosione del vento e del tempo nel corso di milioni di anni. Ma al tramonto va in scena uno degli spettacoli più suggestivi che la natura cilena possa riservare: si assiste al sole che scivola oltre l’orizzonte con il paesaggio che si tinge di intense tonalità di viola, rosa e oro.

E poi le città: Santiago, capitale mai dormiente, cattura l’interesse con proposte all’avanguardia e piene di contaminazioni multietniche, Valparaiso, caratteristica città portuale, accoglie tra vicoli stretti e ricoperti di graffiti. In qualunque direzione si vada ci si troverà di fronte a un Paese vitale e ospitale. Forse perché si è alla fine del mondo e qui domina sempre un atteggiamento cordiale, curioso verso chi arriva in questi territori lontani e talvolta sperduti.

Concorso Natura Aperta

Nato per far conoscere l’incredibile varietà ambientale che caratterizza il Cile, il concorso Natura Aperta è promosso da Cile Turismo e Nikon Italia. Protagonista del concorso è la natura selvaggia, sconfinata e incontaminata, in tutte le sue declinazioni.
PREMIO CONCORSO: 1 viaggio-soggiorno per due persone in Cile. Tour2000 è il tour operator sponsor del viaggio premio.

Come partecipare?

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: nel periodo dal 03/04/2017 al 14/05/2017 avrà svolgimento la presente iniziativa, gratuita, cui potranno aderire tutti gli utenti del sito/community nikonclub abilitati a partecipare ai contest del forum.  Gli utenti partecipanti dovranno realizzare uno scatto fotografico raffigurante, secondo la loro visione, la “natura aperta”, inteso sia in maniera letterale (es. foto di spazi naturali particolarmente vasti) ma anche in senso più figurativo (es. la foto di una persona a braccia aperte dimostra la natura aperta del carattere di quella persona). Per inviare i propri scatti basta collegarsi al sito http://www.nikonclub.it/cilenaturaaperta, accedere alla sezione dedicata alla presente iniziativa, compilare obbligatoriamente ogni parte del form di registrazione ed effettuare l’upload dello scatto fotografico (di seguito “Contributo”).

VOTAZIONE ONLINE DELLE FOTOGRAFIE:  i Contributi ammessi saranno pubblicati in un’apposita gallery del sito www.nikonclub.it e potranno essere votati, dal 03/04/2017 al 14/05/2017, sia dall’autore che da altri utenti (necessariamente maggiorenni).

PREMIAZIONE E GIURIA: al termine del concorso si riunirà una giuria tecnica decreterà i 20 contributi che avranno ottenuto il punteggio più alto, la selezione di 1 contributo che verrà pubblicato sulle brochure di promozione per i viaggi in Cile, distribuite nell’arco dell’anno per varie attività promozionali.

Facebook: https://www.facebook.com/CileNaturaAperta/?ref=bookmarks
Instagram: @cilenaturaperta
Pinterest: https://it.pinterest.com/cilenaturaperta/

www.nikonclub.it/cilenaturaaperta – www.chile.travel

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.