Winni's
Benessere

Winni’s 2029: un futuro più pulito

Detergenza ecologica per la casa e l’ambiente

Winni’s 2029:un futuro più pulito.

La detergenza ecologica per la casa e l’ambiente. In questi ultimi anni la società sta cercando di muoversi con maggiore responsabilità verso i temi legati all’ambiente e all’ecosostenibilità

Secondo recenti sondaggi, il 90% delle persone è disposto a impegnarsi nella tutela dell’ambiente acquistando prodotti ecologici. Questi articoli sono realizzati nel rispetto dell’ecosistema e privi di sostanze dannose per l’uomo e di agenti chimici inquinanti, infatti, non contengono profumi di sintesi, addensanti, coloranti.

Parlando di grande distribuzione, un’azienda leader nel settore della detergenza ecologica è Madel che, nel 2009, lancia sul mercato il marchio rivoluzionario Winni’s, una linea completa di prodotti per la cura della casa a basso impatto ambientale.Winni’s

Al fine di comprovare le proprie scelte commerciali e di comprendere il comportamento d’acquisto verso prodotti ecologici, lo scorso mese l’azienda ha incaricato Nextplora di fare un’indagine su un campione di 500 persone: il risultato è stato una crescente conoscenza dei temi relativi all’industria ‘ecologica’ e a una maggiore consapevolezza dei danni che si stanno causando all’ecosistema.

Chiedendo alle persone di proiettarsi nel 2029, il rispetto dell’ambiente e l’ecologia sembrano essere i principali elementi considerati nel processo decisionale.

Ecologia per detersivi casa e cosmesi Winni’s

I prodotti ecologici più acquistati, dopo il genere alimentare, sono i detersivi per la cura della casa.

Anche la pulizia e la cura della persona giocano un ruolo fondamentale e Madel è pronta alla sfida, lanciando sul mercato la linea di cosmesi vegetale Winni’s Naturel: le formule innovative e le materie prime di origine vegetale e biologica, ottenute da fonti rinnovabili, sono gli ingredienti base per questi nuovi prodotti.Winni’s

Le creme antirughe Viso Giorno, Viso Notte, Contorno Occhi e Siero Viso, la Crema Corpo, la Crema Mani e il Trattamento Mani e Unghie si prendono cura della pelle grazie all’innovativo Pro Age System, all’acido ialuronico e agli estratti biologici. Inoltre le creme sono certificate ICEA Ecobiocosmesi e approvate da Skineco, Associazione Internazionale di Ecodermatologi, e da Vegan OK.

Azienda total green

Non solo i prodotti ma anche la filosofia dell’azienda è ‘green’: smaltimento differenziato dei rifiuti, riutilizzo degli scarti di produzione, riciclo dell’acqua calda proveniente dal processo industriale per riscaldare il reparto di produzione, 500 lampade LED che consentono di risparmiare ogni anno 166.840 kwh.

A proposito di Madel 

Giovanni della Cuna, dopo aver lasciato il lavoro di rappresentante di detersivi, acquista quattro piccole cisterne e si cimenta nella produzione famigliare di detersivi. Dopo i primi guadagni, con l’acquisto di 10000 m2 di terreno vicino a Ravenna e un capannone di 2200 m2, nasce la Madel.Winni’s

Dopo il famoso prodotto Pulirapid, lanciato nel 1980, l’azienda volge lo sguardo verso l’ecosostenibilità e crea il marchio Winni’s. Oggi l’azienda è leader nel mercato della detergenza ecologica nella grande distribuzione.

www.winnis.it