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Zwilling : 290 anni di storia e di eccellenza forgiata nell’acciaio

Con Zwilling a scuola di coltello

Il 13 giugno del 1731 l’artigiano coltellinaio Peter Henckels si mette in proprio fondando Zwilling e deposita l’inconfondibile logo aziendale con i gemelli (Zwilling) presso la Gilda dei Coltellinai di Solingen, città del Nord Reno-Vestfalia.

Verso la fine del secolo l’attività viene rilevata dal figlio di Peter, Johann Abraham Henckels, che con la sua intraprendenza espande l’azienda di famiglia e fa conoscere, in Germania e all’estero, l’eccellenza raggiunta a Solingen nella lavorazione dell’acciaio e nella produzione e affilatura di ogni tipo di tagliente.

Ai primi del ‘900, l’Azienda consolida la propria fama mondiale di specialista in coltelli, rasoi a mano libera e forbici, ricevendo premi e riconoscimenti alle esposizioni universali di Parigi (1900) e Saint Louis 1904) e venendo nominato fornitore di coltelleria per la corte imperiale di Austria-Ungheria.

Per quasi tutto il ventesimo secolo l’Azienda continua a crescere e si internazionalizza pur restando ancorata al business della coltelleria e degli strumenti di taglio.

Nel 1970 l entra a far parte del Gruppo Werhahn, holding con interessi e attività diversificate.

Sul finire degli anni ’90 la casa tedesca opera una svolta decidendo di espandere il suo settore di attività.

Vengono introdotte sul mercato numerose novità di prodotto, specie negli utensili da cottura, in grado di soddisfare il segmento “Preparazione & Cucina”.

Nel 2021 ZWILLING celebra 290 anni.

Da produttore di coltelli di qualità superiore a moderno interprete della cucina.

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Zwilling ricorre a tecnologie all’avanguardia e a un sofisticato controllo di qualità finale a cura di esperti artigiani.

Un connubio impeccabile di forma e funzione, frutto del dialogo tra alta tecnologia e design minimalistico.

Un brand di grande tradizione e di riconosciuta competenza, che nel tempo ha esteso le proprie attività a tutte le tipologie di attrezzature per cucinare.

Da oltre un ventennio, Zwilling ha ampliato e diversificato con successo la sua sfera d’attività

attraverso l’acquisizione di marchi di prestigio

quali Demeyere, Miyabi, Staub e Ballarini.

Attraverso i suoi marchi, Zwilling è riuscita ad innovare la qualità nel rispetto della tradizione artigianale, rivolgendosi a chi ama vivere e godere la cucina a qualsiasi livello – dallo chef stellato al dilettante entusiasta – proponendo prodotti, servizi ed esperienze unici: più performanti e funzionali, più sostenibili, più belli e smart.

Le novità

La nuova linea Enfinigy® Black, la collezione di elettrodomestici che combina l’affidabilità della tecnologia Zwilling con le linee eleganti del design italiano, firmate dallo studio Matteo Thun & Antonio Rodriguez.

Enfinigy® Black affianca la già nota collezione Enfinigy® Silver arricchendo il panorama di offerta di uno dei progetti di maggior successo.

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Tra le referenze top di gamma della nuova linea Enfinigy® Black, c’è anche il Power Blender Pro: un valido alleato per sperimentare in cucina e creare piatti dal sapore unico grazie alle sue molteplici e innovative funzioni.

Fresh&save è un nuovo alleato contro lo spreco alimentare, con il sistema di conservazione sottovuoto che mantiene i cibi più freschi fino a 5 volte più a lungo.

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Una soluzione innovativa che abbatte gli sprechi, grazie ad una pratica pompa per sottovuoto, una vasta gamma di contenitori abbinati e una app per il monitoraggio della dispensa e della durata di conservazione degli alimenti.

A scuola di coltello con Zwilling

Quanto conta la qualità di un coltello e quali sono i coltelli che non possono mancare in cucina?

Per rispondere a questa domanda  parte il progetto “ZWILLING A SCUOLA DI COLTELLO”.

Sul canale Youtube ZWILLING ITALIA. ZWILLING ha creato infatti un’apposita playlist dedicata agli 8 coltelli di cui non si può fare a meno in cucina, i cosiddetti “indispensabili”.

Se i 290 anni di storia meritano di essere celebrati e festeggiati, il meglio di ZWILLING è nelle pagine ancora da scrivere.

https://www.zwilling.com/it