Pigiama mon amour: la prima collezione di Caleffi

Di / 4 Novembre 2022 Life gallery, Moda Nessun commento
Il pigiama è diventato parte essenziale del guardaroba di una donna intelligente  (Vogue 1924)

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Il pigiama è l’outfit più comodo per antonomasia ma sa essere anche molto elegante, sexy e audace.

Il pigiama è diventato parte essenziale del guardaroba di una donna intelligente  (Vogue 1924)

Indumento notturno per eccellenza, con le ultime sfilate abbandona la camera da letto e diventa urbano. Il pigiama è l’ultima frontiera del casual?

Pigiama mon amour: Caleffi presenta la prima collezione Homewear, in perfetto equilibrio tra eleganza e comfort

La vita è meglio… in pigiama!

Caleffi, storica azienda punto di riferimento del made in Italy nella produzione di articoli di moda e lusso per la casa, lancia la sua prima Collezione Homewear.

Una linea di pigiami e abbigliamento easywear per Lei e per Lui, per vivere con stile anche il comfort domestico.

Capi da indossare in camera da letto (ma non solo!) e adatti a ogni stagione, grazie alla scelta di tessuti versatili e dall’effetto ultra-soft: raso seducente, jersey fresco e traspirante, e cotone fine e leggero per una vera e propria coccola a contatto con la pelle.

Pigiama Per Lei

Tra le proposte per Lei, Flora, Odette e Margot: seducenti pigiami dal taglio sartoriale, con casacca impreziosita da bottoni di madreperla e morbido pantalone con coulisse, per fantasie che spaziano dal romantico floreale al classico rigato, fino ad arrivare a uno spiritoso geometrico.

Stile comfy-chic invece per Weekend e Sunday, versatili pigiami tinta unita modello tuta, che offrono un look comodo e rilassato.

Indispensabile per ogni guardaroba che si rispetti, la vestaglia permette infine di completare il look casalingo, in equilibrio ideale tra eleganza e comfort.

Il pigiama è diventato parte essenziale del guardaroba di una donna intelligente  (Vogue 1924)

Classic è un modello corto dalla vestibilità morbida, realizzato in lucente e setosa viscosa, impreziosito da rifiniture a contrasto e dotato di comoda cintura.

Una palette cromatica soave e femminile di tinte pastello e candy colors illumina queste proposte, che presentano tonalità bon-bon, dal rosa al celeste fino ad arrivare al grigio perla.

Pigiama Per Lui

Perfetti per una notte di sonno riposante o per una pigra giornata di relax a casa, Oxford, pratico ma discretamente elegante, e Sporty, più casual, sono le due proposte per Lui.

Le t-shirt in jersey di cotone, impreziosite da dettagli di stile, si abbinano ai pantaloni a stampa geometrica, per una palette cromatica classica e grintosa che abbraccia i toni dell’indigo e dell’ardesia.

Il pigiama è diventato parte essenziale del guardaroba di una donna intelligente  (Vogue 1924)

La collezione è disponibile

nei negozi monomarca Caleffi e sull’e-shop

Qualche curiosità sul pigiama

Pigiama (in lingua_persiana پايجامه pāy-jāme, letterale «indumento per le gambe») è il termine con il quale si faceva riferimento a dei pantaloni larghi e leggeri, utilizzati in Asia da entrambi i sessi.

In occidente invece per pigiama si intende un indumento composto da due «pezzi», derivato dall’originale, ed utilizzato come capo di abbigliamento per il sonno, ma anche per l’abbigliamento casalingo.

Redazione