Wind Flowers: una fragranza che danza come un fiore mosso dal vento
Wind Flowers è la nuova fragranza di Creed, fresca e floreale, femminile e sensuale.
I profumi hanno un potere straordinario: quello di catturare la mente e incantare i sensi.
Un potere condiviso solo con particolari forme d’arte, come la musica e la danza. E con la femminilità più pura, quando questa ha la possibilità di esprimersi in maniera libera, piena e sincera.
La femminilità di questi tempi – per nulla facili da vivere e da comprendere – è certamente più che mai forte e aggraziata, resistente eppure flessuosa, costantemente in movimento.
E questa è l’immagine che il maestro profumiere Olivier Creed ha voluto regalarci per la presentazione della sua fragranza “Wind Flowers”, frutto di oltre cinque anni di studi e ricerche.
Ispirata dal movimento del corpo femminile, in particolare al corpo che danza, come un fiore mosso dal vento, questa nuova fragranza firmata Creed è fresca e fiorita.
Si apre con un dolce e romantico gelsomino intessuto con le note agrumate e frizzanti del fiore d’arancio della Tunisia, per ammorbidirsi a poco a poco in un fruttato sentore di pesca.
Il cuore, più complesso e profondo, si dichiara prima col delicato gelsomino, poi con la rosa, femminilissima e persistente, e i petali di tuberosa, su un refolo di legno di sandalo, sostenuto da iris e muschio che, un po’ alla volta, lasciano il passo al fiore d’arancio e a un sentore cremoso e gourmand di pralina.
La pralina, con la sua dolcezza di caramello e mandorle, è una nota nuova per la casa Creed e dona alla fragranza un’aura di morbida femminilità.
Wind Flowers: un passo di danza
Un affresco, come dicevamo, complesso e allo stesso tempo irresistibile, potente e sexy, seducente e leggiadro, come i passi di una ballerina.
Anche la bottiglia di “Wind Flowers” è stata disegnata per evocare la sicurezza e la femminilità della donna moderna: il peso e la forma – facile e al tempo stesso piacevole da impugnare – ricordano un oggetto scultoreo e prezioso.
Il tappo è vintage, senza tempo, mentre le piume incise e il nastro d’argento sono tributo alla prestigio e alla storia della maison Creed.
Musa della campagna pubblicitaria per “Wind Flowers” è la prima ballerina Lauren Cuthbertson, grande interprete e insieme appassionata di profumi, al punto che nei suoi spettacoli è solita accompagnare i cambi di costume con un nuovo profumo, che seleziona e combina personalmente con grande cura.
“Il profumo mi aiuta a calarmi immediatamente nel momento e luogo giusto, ad ogni nuova scena. E’ più efficace di un abito… Addirittura, influisce sulla mia postura”, afferma.
“Wind Flowers” è un profumo delicato ma al tempo stesso dalla forte personalità, in perfetta sintonia con un’idea di femminilità moderna, dinamica ed elegante, audace e romantica, flessibile e morbida.
La piramide Olfattiva: Note di testa: Gelsomino, Fiori d’Arancio, Pesca. Note di cuore: Gelsomino Sambac, Assoluta di Tuberosa, Rosa Centifolia. Note di fondo: Iris, Fiori d’Arancio, Pralina, Musk, Legno di Sandalo.