Benessere

Golden age: menopausa in bellezza per nuove donne

Cosmetica ad hoc, che ascolta la pelle di questo periodo particolare

Golden age: menopausa in bellezza per nuove donne

Golden age. La menopausa è un periodo della vita femminile durante il quale le eventuali problematiche sussistono più a livello psicologico e antropologico-culturale che fisiologico.

Il vissuto soggettivo di perdita che molte donne provano è legato alla fine della funzione riproduttiva e anche alla memoria introiettata dei tempi, non così lontani, nei quali il periodo della menopausa coincideva con la vecchiaia.

Oggi è una tappa che accompagna una nuova generazione di donne che si ascolta, si capisce e si prende cura di sé.

Perché non c’è più ‘Paura dei ’50‘, citando un famoso libro di Erica Jong. Ma è un’età dove attività, forma fisica, impegni…e progetti sono davvero al top.

golden-age-menopausa-in-bellezza-per-nuove-donne

Doveroso dedicare a queste donne dei trattamenti di bellezza specifici. Se lo meritano.

Alla beauty routine in menopausa Freshly dedica la linea cosmetica Natural Menopause che ascolta le reazioni e le esigenze della pelle durante questo periodo particolare dove può diventare più reattiva e più secca (a causa del calo degli estrogeni). I trattamenti, in flaconi di vetro, dermatologicamente testati, sono adatti a pelli sensibili, non comedogenici e a base di princìpi attivi naturali.

Golden age: ridurre la secchezza con  Freshly

La domanda è: “Ho bisogno di una crema molto leggera che non rimanga appiccicosa quando ho le vampate, ma che mantenga la pelle idratata tutto il giorno.”. M. 57 anni. La risposta è Genuine Firming Face Cream.

Pelle idratata, liscia e rimpolpata per 24 ore, senza essere unta o appiccicosa. Studiata per donne in menopausa proprio per ridurre la secchezza della pelle: una soluzione naturale che compensa gli effetti del calo degli estrogeni in questo periodo. Rassoda la pelle e dona luminosità. Aumenta l’elasticità e riduce la sensazione di pelle che tira. Finish setoso, il 99% di origine naturale.

Anche il profumo è naturale, dalle delicate note floreali di vaniglia, violetta e rosa, con un cuore di foglie d’arancia e toni fruttati di melograno e pompelmo.

L’azione idratante è procurata da un principio attivo con acido ialuronico e zinco, contrastando la perdita d’acqua grazie al Calcareum Aqua Defense, che agisce idratando dall’interno e proteggendo la pelle dall’esterno. Apporta compattezza e migliora l’elasticità, riducendo i segni più profondi dell’invecchiamento, come rughe e linee d’espressione, grazie all’azione del complesso di magnesio, zinco e rame, della Rhodella Violacea e del Rosewood.

Inoltre, ripristina la barriera cutanea, protegge e dona una sensazione di benessere e comfort per tutto il giorno. Il tutto grazie al principio attivo Bio Fitosteroli, che ripristina la struttura della pelle, e all’Ashwaganda, un arbusto dalle proprietà lenitive.

Da applicare mattina e sera stendendola su tutto il viso e il collo fino a completo assorbimento. Se si combina con un siero o un trattamento antimacchie, la crema va applicata per ultima.

Golden age: i prodotti speciali di Freshly

La domanda è: “Ho imparato a capire le nuove esigenze della mia pelle. Adesso ho zone del viso con una pelle molto sottile, come il contorno occhi e labbra, che ho notato che ha bisogno di cure in più”. Monica, 58 anni. La risposta è Genuine Eye Contour Cream.

Questa crema per contorno occhi e labbra diventerà un grande alleato della bellezza. Studiata per fornire il livello ottimale d’idratazione alle zone più secche e delicate del viso che subiscono maggiormente le conseguenze degli agenti esterni, mostrando così più linee di espressione e rughe. Compensa la secchezza causata dalla riduzione degli estrogeni e rende la pelle nutrita e protetta.

Forma un biofilm non appiccicoso che protegge le zone più sensibili e secche, aumenta l’elasticità e riduce la sensazione di pelle che tira, regala una sensazione di comfort per 24 ore e riduce le tipiche rughe del contorno occhi e labbra.

A base di attivi al 100% di origine naturale, il profumo ha delicate note floreali di vaniglia, violetta e rosa, con un cuore di foglie d’arancia e toni fruttati di melograno e pompelmo.

Idrata, riduce la secchezza e ammorbidisce la pelle del contorno occhi e labbra grazie al Sandalo e ai Bio Fitosteroli. Queste zone, più sottili e sensibili rispetto al resto del viso, sono protette grazie all’azione del principio attivo Olio di Oliva, che aumenta l’energia cellulare e mantiene il corretto funzionamento della pelle.

Riduce le rughe e le linee d’espressione grazie al principio attivo degli Aminoacidi del Grano, che previene anche la ritenzione di liquidi che provoca borse e gonfiori.

Golden age: intimamente Freshly

Dal punto di vista fisiologico, non è dimostrata una correlazione tra carenza ormonale e desiderio sessuale – stimolato da molti altri fattori psichici e biochimici – anzi, con la menopausa il desiderio può addirittura aumentare per il venir meno della funzione antagonista degli estrogeni nei confronti degli androgeni. Ma la zona più intima può mostrare secchezza.

Grazie al Blossom Intimate Balm la pelle è più morbida e idratata. Questo siero è stato studiato con donne in menopausa proprio per ridurre la secchezza della pelle e nutrirla in profondità, aumentando elasticità e morbidezza. In più protegge la pelle e riduce le irritazioni.

Applicato la sera regala una sensazione di benessere e comfort per tutta la notte.

Dal finish setoso, non unto o appiccicoso, è al 100% di origine naturale e non contiene profumo. Idrata la zona vulvare e riduce la secchezza grazie all’azione comprovata del principio attivo Perilla Frutescens Phytocomplex, che contribuisce anche a mantenere sana la mucosa vulvare e a proteggere la pelle dagli agenti esterni.

Lenisce le irritazioni e dona sollievo e comfort grazie all’acido romarinico della Salvia, che riequilibra il microbiota per ripristinare i livelli di pH vaginale, e all’attivo antinfiammatorio Phragmites, che riduce le spiacevoli sensazioni di tensione.

Neutralizza l’odore della zona vulvare grazie al principio attivo Deo Neutralizer, senza aggiungere profumo, per rispettare questa pelle così sottile e delicata.

Agita il prodotto prima dell’uso per amalgamare gli ingredienti naturali. Ricorda che è solo d’uso esterno. Applica un pump di balsamo sulla zona vulvare, mattina e sera.

Una sensazione di benessere

Rich Revival Face Serum è un siero studiato che riduce la secchezza della pelle e nutrirla in profondità. Nutre in profondità e aumenta elasticità e morbidezza. Protegge la pelle e riduce le irritazioni.

Regala una sensazione di benessere e comfort per tutta la notte. Finish setoso non unto o appiccicoso è al 100% di origine naturale.

Anche il profumo è naturale e ha delicate note floreali di vaniglia, violetta e rosa, con un cuore di foglie d’arancia e toni fruttati di melograno e pompelmo.

Nutre e riduce la secchezza, lasciando una sensazione morbida grazie alla sua composizione a base di oli naturali come prugna biologica, babassu, chia e rosa canina.

Lenisce, riduce gli arrossamenti e le irritazioni e protegge la pelle, grazie all’azione antinfiammatoria degli oli di rosa canina e di borragine e alla capacità antiossidante dell’attivo di wakame, dello zingiber puro e dell’olio di mongongo.

Sensazione di benessere e comfort, e regala luminosità ed elasticità della pelle grazie agli oli di geranio rosa, macadamia e marula.

Il prodotto va agitato prima dell’uso per amalgamare gli ingredienti naturali e utilizzato la sera – come ultimo passaggio della skincare – applicando 3 gocce di siero sul viso e poi stendendolo con un massaggio fino a completo assorbimento.

www.freshlycosmetics.com