Bellezza,  Skin Care

Hawaiian Tropic: in pieno sole con filtri tutti naturali

Come proteggere la pelle e rispettare l’ambiente

Si può proteggere la pelle e rispettare l’ambiente con la linea solare Hawaiian Tropic. Una scelta di prodotti affidabili per difendere viso e corpo da scottature e invecchiamento.

Sappiamo quanto il filtro solare sia importante per proteggere la pelle di viso e corpo tanto dalle scottature quanto dall’invecchiamento prematuro, ma individuare un prodotto affidabile in mezzo alle tante proposte di solari non è sempre facile.

Uno schermo solare efficace deve proteggere sia dai raggi UVB che dagli UVA, essere adatto al nostro specifico tipo di pelle, poter essere applicato senza lasciare tracce biancastre o causare irritazioni.

Infine, essere così piacevole da incoraggiarci ad applicarlo quotidianamente, più volte a giorno.

Se avete fatto fatica a trovare il vostro solare nel gruppo

dei tradizionali schermi ‘chimici’,

il vostro prodotto ideale

potrebbe far parte della famiglia dei ‘minerali’.

Mentre i filtri solari chimici (come l’oxybenzone e l’ottinoxato), vengono assorbiti e trasformano “dall’interno” i raggi solari dannosi in calore, i filtri minerali li “deflettono” letteralmente quando colpiscono la pelle.

Fra l’altro, una ricerca del 2019 avrebbe messo in evidenza come i filtri solari vengano assorbiti anche a livello sistemico e quindi siano riscontrabili nel sangue dopo la prima applicazione per un periodo che arriva tre settimane.

I laboratori stanno portando avanti gli studi per arrivare a un verdetto definitivo ma il dubbio già da sé potrebbe rappresentare un motivo valido per evitarli (oltre al fatto che sono dannosi per l’ambiente)!

Hawaiian Tropic: ingredienti minerali

I due ingredienti minerali usati più comunemente, il diossido di titanio e l’ossido di zinco (talvolta in combinazione), sono generalmente considerati sicuri ed efficaci, anche contro la luce blu (un vantaggio che potrebbe diventare sempre più interessante se si considera il tempo che molti di noi trascorrono davanti agli schermi), in quanto sono immediatamente attivi.

Va aggiunto che le formule minerali presentano l’indiscutibile qualità di essere meno irritanti, specie se la pelle è sensibile, anche perché non ostruiscono i pori.

In ultimo, ma non meno importante, si tratta di formule ‘reef – friendly’, cioè che rispettano i mari e la vita marina.

Uno degli aspetti meno piacevoli dei filtri minerali è sempre stato la consistenza opaca e biancastra, che lascia delle inestetiche strisce ad ogni applicazione. Ma le più recenti formulazioni hanno finalmente risolto anche questo problema.

La scelta sta a voi, purché ricordiate che la cosa più importante di un filtro solare è… applicarlo!

hawaiian-tropic-in-pieno-sole-con-filtri-tutti-naturali

Hawaiian Tropic linea Mineral

Hawaian Tropic ha appena presentato la nuova linea Mineral amica dell’ambiente e della bellezza della pelle.

Mineral è una linea di solari vegan, cruelty free, senza parabeni e con il 100% di filtri minerali. E’ composta da due lozioni per il corpo e una per il viso.

Hawaiian Tropic Mineral Skin Nourishing Milk è un latte nutriente dalla texture leggera, che non lascia residui. La formula, leggera, idratante e resistente all’acqua, è arricchita con essenze provenienti dalle isole Hawaii, tra le quali la noce di Kukui, Guava e Cocco.

Il sole, l’oceano, le piante, la frutta. La natura nel suo complesso è una fonte di vita dalla ricchezza inimmaginabile che Hawaiian Tropic ha imbottigliato, ricavando le sue formule dalle sostanze nutritive, dai minerali marini e dalle essenze inebrianti.

Il profumo è quello iconico, estivo e floreale,

dei prodotti Hawaiian Tropic.

Mineral Protective Lozione Solare Corpo è disponibile nel formato 100 ml con SPF 30 e SPF 15.

Mineral Latte Nutriente Viso è disponibile nel formato da 50 ml con SPF 30.

Le confezioni, come sempre, sono prodotte con materiali riciclati al 25 %.

hawaiian-tropic-in-pieno-sole-con-filtri-tutti-naturali

Tutti i prodotti Hawaiian Tropic sono dermatologicamente testati e certificati come Cruelty Free da PETA all’interno del suo programma Beauty Without Bunnies. PETA è la più grande organizzazione al mondo che si batte per i diritti degli animali, con più di 6 milioni e mezzo di membri.

Moltissimi consumatori cercano sui prodotti il caratteristico logo con le orecchie di coniglio.

Questo simbolo su tutte le referenze Hawaiian Tropic certifica che i prodotti non sono testati sugli animali e non sono venduti in store che richiedono test sugli animali per la vendita.

Ora le persone sono protette, e possono godere del profumo dei fiori, del vento, del rumore delle onde sotto il sole spendente, preoccupandosi solo di vivere questa bellezza, di vivere l’Hawaiian Way Of Life.

www.hawaiiantropicshop.it

credito immagine di copertina @pexels-jennifer-polanco-