
Iberotel Apulia, tempio anti-stress nel Salento
Nel Salento, ponte tra occidente e oriente, proteso nel cuore del Mediterraneo, crocevia di tutti i passaggi e le rotte percorribili nel mondo antico, dove ogni popolo ha lasciato la propria impronta di civiltà, si possono ammirare ricche e preziose testimonianze: città d’arte, paesi arroccati sulle colline, piccoli ma incantevoli gioielli barocchi, e importanti reperti archeologici.
Qui, nel cuore di questa terra misteriosa, si trova l’Iberotel Apulia, un elegante Eco Resort 4 stelle, immerso nel parco naturale del Litorale di Ugento, in provincia di Lecce. L’Iberotel Apulia si espande su di una superficie di 800mq, immerso in un’oasi protetta del WWF, circondato dalla pineta da un lato e dalla spiaggia di finissima sabbia bianca, dall’altro, affacciandosi sul Mar Jonio, dai colori caraibici verde smeraldo.
La struttura è realizzata interamente in tufo, pietra unica e originaria di questa regione, che si inserisce armoniosamente nel territorio salentino. E’ composta da palazzine chiamate “corti”, che ospitano camere arredate con gusto e provviste di un balcone o terrazzo con vista sul giardino interno. La costruzione è immersa tra gli ulivi e possiede tre piscine con ampi spazi coperti che invitano al relax. La spiaggia, che si raggiunge con una piacevole passeggiata attraverso la pineta, è diventata parco naturale.
Ogni giorno a scelta corsi di yoga, pilates, meditazione, fitness e lifting gym®, la ginnastica facciale che viene considerata alternativa al bisturi. L’ingrediente finale alla depurazione dallo stress, viene dato dal tempio del benessere, che è la SPA, con una vasta gamma dei trattamenti estetici come l’antistress massage o il Tibetan sound massage. Viene suggerita anche una buona alimentazione grazie anche all’integrazione al ristorante di un’isola totalmente dedicata ai piatti vegetariani, con centrifughe e spremute a volontà provenienti dall’orto biologico.
L’attenzione per ogni aspetto legato all’ambiente ha già valso ad Iberotel Apulia numerosi premi: il riconoscimento di “TUI Umwelt Champion”, per l’ambiente, la certificazione di Eco Resort e consegna del Gold TraveLife Award. Iberotel infatti è sede permanente dell’Antistress Academy, cui fanno riferimento altri altri 14 resort tutti cinquestelle che, al mondo, hanno scelto la filosofia dell’antistress. Tra il 14 maggio e il 4 giugno e tra il 10 e il 30 settembre 2016 tutti gli ospiti potranno usufruire di trattamenti benessere gratuiti e all inclusive. www.iberotelapulia.com

