In viaggio con e-suitcase, il “guardaroba olfattivo”
Annusa e… immagina!
In viaggio con e-suitcase, il “guardaroba olfattivo”.
Immaginate… Immaginate una valigia. E non una valigia qualunque. Una shock-proof, pensata appositamente per collezionisti e appassionati e disponibile in soli 200 esemplari numerati. Già così, c’è di che scatenare la fantasia. Ma andiamo avanti…Immaginate che questa valigia – ha un nome insolito, “e-suitcase” – racchiuda un segreto: una straordinaria collezione di 15 Eau de parfum (in flaconi da 50 ml, pensati apposta per viaggiare con voi), 15 fragranze femminili che devono essere immaginate, prima ancora che annusate o indossate.
Come è possibile? Ce lo racconta Marianna Zeni, nata e cresciuta nel mondo dei profumi grazie all’attività di famiglia a Cremona, che ha voluto fortemente realizzare questo progetto “olfattivo”, unico nel suo genere.
“Un profumo imprime nella mente ricordi, emozioni, esperienze che tutte abbiamo vissuto o che vivremo” dice Marianna. “In e-suitcase ho messo me stessa, il mio vissuto, la mia storia di donna. E’ una provocazione ed è, allo stesso tempo, un invito. A guardare oltre, ad aprirsi al mondo…”.
L’idea è nata una sera quando, già pronta per andare a una festa, si è scoperta senza profumo, un elemento per lei (e molte di noi) da sempre essenziale e imprescindibile. “All’improvviso mi sono sentita nuda, incompleta. A quella serata perfetta mancava il tocco finale, quello che fa la differenza. Che mi esprime a pieno e mi rende forte, audace. La mia aura protettiva.”
Così Marianna decide di creare un guardaroba olfattivo “da viaggio” in modo da avere sempre a portata di mano la fragranza giusta…E al profumo, lo stesso di quella sera e molti altri – 15 in tutto sono le uscite di questa prima collezione, disponibili via via nell’arco dei prossimi 12 mesi – Marianna Zeni ha affidato il racconto del suo percorso personale, in cui molte donne sapranno certamente riconoscersi.
Da luglio, insieme alla valigia (distribuita da Nobile 1942) troviamo le prime quattro fragranze: PartyAMO, GiraMondo, Oca Giuliva e Ciao Stronzo (sic!) dedicate agli stati d’animo femminili di “donne che nella vita fanno la differenza, anche solo col loro silenzio”.
La e-suitcase debutta con un costo “da amatori”: 810 €. Ogni nuova fragranza avrà un costo di 150 €. I fortunati collezionisti di e-suitcase entreranno a far parte di uno speciale network grazie all’app omonima (sviluppata ad hoc da Cristiano Canova di Let it Happen) già disponibile per il download su Apple Store e Google Play anche per appassionati e curiosi.
In vendita da Campomarzio70 – #sniffwithyourimagination – www.e-suitcase.it – Distribuito da Nobile 1942