
Ischia e Continental Terme: Spa al mare nell’isola verde
Difesa dell’ambiente e architettura mediterranea tra pineta e spiaggia
Ischia, la più grande fra le perle del Golfo di Napoli, è famosa anche come ‘Isola Verde’ per la sua vegetazione lussureggiante ed è stata, da sempre, meta sognata dai viaggiatori nel passato, e lo è ancora oggi. Chi ha deciso di programmare un soggiorno in quest’ambita località, ma desidera altresì godere di tutte le comodità, potrà trovare un’eccellente residenza al Continental Terme, che si trova proprio al centro del comune principale.
La singolare e suggestiva architettura di questo albergo è costituita da edifici in stile mediterraneo che circondano le varie piscine termali immerse nel verde; da ampi spazi interni che dialogano con la bellezza dei giardini; da una cucina radicata nella tradizione senza dimenticare l’innovazione; da un’ampia SPA dove godere di ogni tipo di trattamento…
La vicinanza del mare e della pineta e una vasta gamma di servizi, permettono di godere di una vacanza attiva o di ozio creativo da soli, in coppia o in famiglia: il complesso, infatti, si estende in un parco termale di 30.000 mq. a solo un chilometro dalle spiagge del Lido ed è dotato da 240 camere e suite divise in nove edifici dove si trovano anche gli altri settori, tra cui dieci sale per riunioni polifunzionali con differenti capienze.
Ogni camera è dotata di terrazzino e/o balcone attrezzati, climatizzatore regolabile e TV satellitare ed è possibile scegliere la propria sistemazione con flessibilità: dalla sola camera, con una invitante prima colazione a buffet inclusa nel prezzo, alla pensione completa.
Per soddisfare i diversi gusti e necessità sono a disposizione il ristorante “Sapori”, lo snack bar alla piscina olimpionica e, per eventi particolari, il ristorante all’aperto “Il Giardino”, con l’atmosfera tipica delle taverne contadine che si trovano sulle colline dell’isola.
Ischia e il resort Continental Terme
Il resort è dotato anche di una delle SPA più ampie dell’isola che, oltre alle cure terapeutiche con le acque termali della propria sorgente “Tifeo”, propone massaggi, trattamenti di bellezza, sauna, bagno turco, percorso Kneipp, stanza del sale e una palestra perfettamente attrezzata e a uso gratuito.
Numerose anche le attività che si possono svolgere nella struttura durante la permanenza, come il nuoto in una delle sei piscine, di cui una per bambini e tre coperte o la fruizione di sala biliardo; campo da tennis (illuminato per giocare di notte); ping-pong; campo di bocce; scacchi giganti all’aperto.
Il complesso organizza, inoltre, escursioni di trekking alla scoperta della rigogliosa flora e fauna locale e, pur non essendo sul mare, le spiagge sabbiose più belle di Ischia sono facilmente raggiungibili: a piedi in un quarto d’ora di comoda passeggiata si raggiunge il Lido, da cui si gode di una splendida vista sul Golfo di Napoli e sul Castello Aragonese, mentre alla più grande spiaggia dell’isola, Maronti, si arriva in taxi in un quarto d’ora, oppure con il bus di linea n. 5, la cui fermata è proprio nei pressi dell’ingresso dell’albergo.
L’area marina protetta intorno alle isole di Ischia e Procida presenta caratteristiche uniche nel Mediterraneo: qui Anton Dohrn, lo studioso tedesco amico di Charles Darwin, stabilì tra Napoli e Ischia le sue ricerche e, nel 1872, vi costruì il primo istituto di biologia marina al mondo, tuttora uno dei più prestigiosi.
Numerosi centri subacquei, con istruttori capaci di guidare sia esperti sia principianti, permettono di godere di quest’attrattiva dell’isola, oltre ai ritrovamenti archeologici sottomarini nella baia di Cartaromana, di fronte all’iconico Castello Aragonese.
Il Continental Terme vanta la maggiore superficie di pannelli fotovoltaici installata sull’isola, a conferma di un pluriennale impegno per la difesa dell’ambiente e un turismo sostenibile, mentre la ‘Fondazione Ing. Salvatore Leonessa’ (uno dei soci fondatori) sovvenziona da anni la comunità locale con donazioni e borse di studio rivolte alla formazione di eccellenze nel mondo del turismo.
L’isola d’Ischia è ben collegata da aliscafi e traghetti con i più importanti porti della Campania e può essere una possibile base dalla quale esplorare le sue famose destinazioni turistiche con comode escursioni giornaliere. Tutto l’anno ci sono collegamenti con Napoli e Pozzuoli (www.alilauro.it; www.caremar.it; www.medmargroup.it); solo in alta stagione con Capri, Positano, Amalfi, Salerno, Sorrento, Ventotene, Ponza.
Per maggiori informazioni: tel.+39 0813336111• e-mail.info@hotelcontinentalischia.it www.hotelcontinentalischia.it @continentalischia

