Kérastase Première, la nuova linea che dà forza ai capelli

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Kérastase Première, la nuova linea che dà forza ai capelli,

Kérastase Première è un inno alla libertà, interiore e fisica. Una gamma tricologica che libera i capelli ridando loro energia, la stessa che ritroviamo in noi…dopo il trattamento.

In che modo si arriva a questo risultato?

Kérastase Première nasce da una scoperta scientifica eccezionale: il sovraccarico di calcio portato dall’acqua, che si accumula sulla fibra capillare ad ogni doccia e shampoo (pensate alle incrostazioni che vediamo sulle stoviglie e nei lavandini) soffoca ogni ciocca.

Kérastase Première: il rituale

I prodotti della nuova linea, grazie ad una ricerca avanzata ha generato formule ad alta performance. Sono a base di acido citrico organico (decalcificante), glicina (riparatrice) e peptidi (catena di amminoacidi rinforzanti) che ricreano la forza originaria – “Première” – dei capelli liberandoli dagli accumuli di calcio e riparandoli.

kerastase-premiere-la-nuova-linea-che-da-forza-ai-capelli

Prima agisce Concentré Décalcifiant Ultra-Réparateur (decalcifica e riduce i danni), supportato da Bain Décalcifiant Réparateur che deterge, mentre elimina la parte opaca accumulata sulla fibra capillare.

Dopo lo shampoo, l’azione riparatrice e decalcificante continua con Fondant Fluidité Réparateur , idratante, e Masque Filler Réparateur, maschera rimpolpante. Prima dell’asciugatura e acconciatura si applica Sèrum filler Fondamental che ha un effetto anti -crespo e protegge dai danni del calore.

Solo in salone trovate – per una super luminosità e morbidezza – il magico Huil Gloss Reparateur che combatte anche le doppie punte e Concentré Liquide Resurfacant che aiuta a decalcificare intensamente la superficie del capello.

Ma c’è anche la forza del profumo

La fragranza di Kérastase Première, creata dalle specialiste francesi Alexandra Carlin e Catherine Poensin Stefani, agrumata – con note di mandarino, un cuore di fuori d’arancio e gelsomino – evoca l’estate, dove la sognate: al mare o nel bosco.

Risultato finale?

Chiome favolose, morbide e piene di luce – con qualsiasi acconciatura – come ci mostrano le ambasciatrici Kerastase Emily Ratajkowski e Ebonée Davis e la recente Global Ambassador, l’incantevole attrice Sydney Sweeney.

kerastase-premiere-la-nuova-linea-che-da-forza-ai-capelli

Sydney Sweeney

L’aspetto dei capelli influenza molto l’immagine che abbiamo di noi, ci rende più sicure (per questo uscire dal salone del parrucchiere soddisfatte migliora subito l’umore e ci dà la carica).

Perché non si tratta solo di bellezza, ma di molto più. Infatti, questa linea innovativa “libera la tua forza interiore” ribadisce Rosa Carrico, Kérastase  Global Brand President.

Chiara Bettelli Lelio

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.