selfie
Bellezza,  Make-up, hair e beauty

Make-up a prova di selfie

Make up da film

Make-up a prova di selfie

Il trucco da vicino deve essere perfetto: l’affermarsi delle tecniche di ripresa in HD (notoriamente acronimo di “High Definition”), ha avuto un enorme impatto sul mondo della cosmesi, obbligando make up artist e aziende beauty  a rispondere alle nuove esigenze con prodotti altamente performanti, adatti all’evidenza impietosa del minimo dettaglio. Selfie

E’ così che le ciprie sono sempre più micronizzate, impalpabili, in modo tale da risultare invisibili. Correttori e fondotinta (la base di ogni maquillage) sono in grado di celare perfettamente le imperfezioni dell’epidermide auto-adattandosi alla sfumatura di colorito dell’incarnato, senza creare pesanti stratificazioni che, da vicino, possono creare un effetto maschera.

Al contempo, ombretti, matite per occhi e rossetti vantano virtù sempre più long-lasting, garantendo un risultato impeccabile e senza sbavature per molte ore. Tutto ciò è indispensabile per servizi fotografici, sfilate e mondo dello spettacolo, ma si riflette anche nel quotidiano, lontano da set e riflettori. Grazie agli smartphone, dotati di ottiche sempre più sofisticate, sono molte le donne ad esigere un make-up a prova di selfie in qualunque momento della giornata.

Consigli dalla redazione

 

smashbox Always on Gel Liner di Smashbox Cosmetics è una matita gel leggera, super pigmentata che scorre senza sforzi sulle palpebre, lungo la base delle ciglia. La sua tenuta offre 24 ore di perfezione, senza sbavature. In 10 tonalità combinabili tra loro – dal blu elettrico all’oro rosato – permette di creare infiniti look grafici.

Always on Matte Liquid Lipstick – in 20 tonalità – è un rossetto in formula liquida mat, resistente all’acqua e che contiene Advanced Polymer Technology.
Sul set, il colore sulle labbra deve durare per ore e apparire sempre vibrante come appena applicato.  Questo prodotto innovativo idrata le labbra (grazie a primer oil complex, ricco di oli idratanti) e regala un colore pieno e vellutato, con una tenuta senza precedenti”  dice Lori Taylor Davis, Smashbox Global Pro Lead Artist.

Prodotti creati – nel 1990 da Dean e Davis Factor, pronipoti della leggenda hollywoodiana del make-up Max Factor – testati e fotografati negli Studi Smashbox di Los Angeles. “Volevamo creare prodotti make-up per tutti che fossero belli e confortevoli da indossare e che risolvessero a casa gli stessi problemi che incontriamo qui negli studi” racconta Davis. “tutto viene trasferito dagli studi fotografici alla realtà“.smashbox

I prodotti Smashbox si trovano in esclusiva (da fine gennaio) presso le profumerie Limoni e La Gardenia e sul sito www.smashbox.it

Rossano De CesarisTesto di Rossano De Cesaris – Make- Up Artist – www.rossanodecesaris.com