OroBio Cosmetics: il nuovo Booster all’acido ialuronico

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

OroBio Cosmetics: il nuovo Booster all’acido ialuronico

OroBio Cosmetics nasce nel 2019 da un’idea di Martina Rodini. Naturopata e social beauty expert, coniuga nella sua linea di cosmetici ecosostenibili – la cui formulazione segue in prima persona – la passione per la bellezza all’amore per la natura.

OroBio Cosmetics propone prodotti di origine naturale adatti anche alle pelli più sensibili e reattive di donne di tutte le età. E nel rispetto dell’ambiente.

La novità è il nuovo Booster all’Acido Ialuronico OroBio: pesi molecolari differenti per una massima idratazione. Un nuovo prezioso supporto per far ritrovare alla pelle morbidezza, tono, luminosità ed energia.

orobio-cosmetics-il-nuovo-booster-allacido-ialuronico

Formulato con attivi all’avanguardia, il Booster all’Acido Ialuronico di origine vegetale OroBio dona un effetto tensore immediato rimodellando i contorni.

I suoi ingredienti, frutto di una rigorosa selezione, assicurano la massima compatibilità con tutti i tipi di pelle, anche le più delicate e sensibili.

Il Booster contiene acido ialuronico a bassissimo, basso, medio e alto peso molecolare integrati tra loro, per beneficiare al massimo delle proprietà di questo potentissimo ingrediente.

Il basso e bassissimo peso molecolare permettono all’acido ialuronico di penetrare negli strati più profondi del derma, donando un effetto rimpolpante e liftante. Il medio e alto peso molecolare garantiscono invece un intenso potere idratante e una pelle elastica e tonica.

La presenza di tutti i pesi molecolari amplifica le potenzialità e le proprietà dell’acido ialuronico, dando vita a un vero concentrato di giovinezza.

OroBio Cosmetics Linea all’acido ialuronico

Tra le numerose referenze della linea a base di acido ialuronico, completano il trattamento con il Booster i prodotti già best seller, ideali per combattere i segni della stanchezza e del tempo.

orobio-cosmetics-il-nuovo-booster-allacido-ialuronico

La prima linea creata da Martina Rodini è ad alta concentrazione di acido ialuronico e si contraddistingue per la presenza del fiore rosa sull’etichetta. Tutti gli attivi, uniti all’acido ialuronico, donano alla pelle una setosità e una lucentezza uniche, oltre a renderli i prodotti altamente performanti.

Tra i più amati, la Crema Antiage All’Olio di Argan e Acido Ialuronico ideale per la prevenzione e il trattamento cosmetico delle rughe, il Contorno Occhi e Labbra “Gocce di Luce” pensato per combattere i segni della stanchezza, idratare e aiutare a ridurre la comparsa di rughe, borse, occhiaie.

Ma quali sono gli ingredienti? La filosofia del brand si basa su:- 0% di ingredienti petrolchimici, – 100% ingredienti naturali e sostenibili,- una produzione artigianale, frutto della passione e del lavoro delle persone.

Il packaging è ecosostenibile e gli ingredienti contenuti nei prodotti sono stati selezionati, coltivati e trasformati con criteri etici.

Si tratta di prodotti locali e biologici, frutto del lavoro di piccole aziende agricole a conduzione famigliare o di realtà che promuovono progetti sociali e di inclusione lavorativa.

L’Olio di Mandorle Dolci, ad esempio, proviene da mandorle di un’azienda che sorge nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, mentre gli Estratti di Uva Rossa e di Camomilla – un must all’interno dei cosmetici OroBio – sono prodotti in Emilia-Romagna.

L’Olio di Albicocca puro e biologico contenuto nell’Olio per Viso, Corpo e Capelli “Essenza Nutriente” deriva invece da un progetto equosolidale in Turchia, che contribuisce a migliorare il livello di vita degli agricoltori di territori in difficoltà.

L’idea trainante di questo progetto equosolidale è quella di favorire un modello agricolo pulito, non inquinante e sostenibile con la produzione di prodotti biologici di elevata qualità.

Un supporto che vuole contribuire concretamente a migliorare le condizioni di vita degli agricoltori di Paesi e territori che necessitano di aiuti per lo sviluppo.

Tutte le profumazioni sono ipoallergeniche e alcuni prodotti non contengono profumo. Le linee di prodotto rispondono alle esigenze di tutte le tipologie di pelle. Attualmente sono disponibili 28 referenze, che diventeranno 30 entro la fine del 2022.

Le linee OroBio Cosmetics

Linea Purificante: studiata per le pelli miste, grasse e con tendenza acneica è composta da: Maschera purificante “Preziosa”, Siero Purificante, Crema Purificante e Gel purificante.

Linea alla Vitamina C: grazie alle proprietà antiossidanti della Vitamina C, i prodotti di questa linea aiutano a prevenire la comparsa di macchie sulla pelle. E svolgono un’azione schiarente e rigenerante.

Linea Corpo: è composta da Scrub, Crema Idratante, Crema Mani e Trattamento per la Cellulite.

Questa crema è ricca di attivi straordinari come l’estratto di rusco, il ginkgo biloba, la centella asiatica e la caffeina che riducono il senso di gonfiore e pesantezza delle gambe e ne contrastano gli inestetismi.

Una gamma concepita, come tutti i prodotti Orobio, per il massimo rispetto della pelle e dell’ambiente, con formula al 100% di origine naturale, senza parabeni, siliconi, PEG, SLES, coloranti e microplastiche.

A proposito di Martina Rodini

Solare, determinata e professionale, Martina inizia nel 2010 a parlare di cosmetici naturali sul web, attraverso il suo canale Youtube, in cui mostra anche tutorial di cosmesi ispirata alla natura.

Dal 2012 sino al 2018 conduce una rubrica sui Rai 2 nel programma Detto fatto.

Nel frattempo diventa Naturopata, segue corsi di cosmesi naturale a Parigi e decide di realizzare il proprio sogno: creare una linea di cosmetici naturali adatta per le pelli più sensibili, come la sua, e nel rispetto dell’ambiente.

orobio-cosmetics-il-nuovo-booster-allacido-ialuronico

Nel 2019, dopo pochi mesi dalla nascita del bimbo Pietro, a Martina viene diagnosticato un tumore maligno al seno, che la porta a subire due operazioni e a seguire diversi cicli di chemioterapia.

Ora Martina è guarita e contribuisce a diffondere l’importanza della prevenzione anche come testimonial delle campagne Airc Fondazione per la Ricerca sul Cancro, in televisione e sul web.
www.orobiocosmetics.com

Redazione