Riva Del Sole Resort&Spa: ecosostenibilità tra spiaggia e pineta

riva-del-sole-resortspa-ecosostenibilita

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Riva Del Sole Resort&Spa: ecosostenibilità tra spiaggia e pineta

Riva Del Sole Resort&Spa, a Castiglione della Pescaia, ha ottenuto il riconoscimento come primo Verified Resort sul Mar Tirreno in Toscana. In collaborazione con la principale azienda sanitaria digitale Sharecare e Forbes Travel Guide, l’autorità globale dell’ospitalità.

Un cuore verde batte in questo Resort

che ha fatto dell’ecosostenibilità la sua filosofia.

Riva del Sole Resort&SPA si trova in 27 ettari di pineta che lambiscono una spiaggia privata di sabbia finissima bagnata dal Tirreno.

È una struttura dove da 60 anni il rispetto per l’ambiente, tipico della cultura svedese della proprietà, si è unito con successo al calore dell’ospitalità italiana e alla qualità del made in Italy.

Anche quest’anno la spiaggia di Riva del Sole ha avuto il riconoscimento della Bandiera Blu dalla Fee (Foundation for Environmental Education).

Sono ventidue anni consecutivi che il centro turistico maremmano continua a far parte dell’alta classifica delle spiagge italiane di qualità.

Il quattro stelle di Castiglione della Pescaia riparte e lo fa accogliendo i propri ospiti  in un ambiente naturale ed ecosostenibile, immerso nel verde, con un mare straordinario e in completa sicurezza.

riva-del-sole-resortspa-ecosostenibilita

Benvenuta estate al Riva Del Sole, la struttura eco friendly e Covid free

Gli ampi spazi di cui disponiamo sia all’interno che all’esterno ci consentono di offrire il distanziamento richiesto dalle norme di sicurezza, senza nulla togliere alla possibilità di godere della pineta, della spiaggia e di tutti i punti di ristoro – spiega il Managing Director Carlo Castelli

In spiaggia, come attorno alle piscine e in pineta, i lettini sono distanziati, sanificati e controllati da personale dedicato, mentre le piscine sono dotate di monitoraggio automatico del cloro, settato sui valori consigliati dalla sanità.

La location è il luogo perfetto per una vacanza relax con una serie di attività organizzate, personalizzate e personalizzabili in base alle richieste degli ospiti.

Nel parco è possibile giocare a tennis, praticare windsurf e i diversi sport d’acqua, allenarsi lungo il percorso fitness di un chilometro immerso nel verde o in palestra, oppure rilassarsi al Centro benessere e nella SPA.

Gastronomia e gite toscane

Interessante la proposta food firmata dall’executive chef Bruno Coletti. La selezione dei menù diventa un’esperienza culinaria.

Al Ristorante “La Palma”, aperto anche agli ospiti esterni, vengono proposti piatti della migliore tradizione italiana.

Per gli amanti della natura, interessanti i luoghi da visitare che vengono proposti nelle vicinanze: la Riserva Diaccia Botrona, le pinete del Tombolo, di Roccamare e di Poggio Ballone, il Santuario dei Cetacei.

Oppure, lungo itinerari naturalistici, il Castello di Colonna a Vetulonia, con la sua area archeologica, e Torre di Cala Galera, tra Castiglione della Pescaia e Punta Ala.

Il Tirreno e la Toscana vi aspettano e Riva Del Sole Resort&Spa è sicuramente la destinazione ideale per scoprirne le bellezze. E a Castiglione della Pescaia le spiagge spettacolari non mancano!

www.rivadelsole.it.

Arianna Augustoni