Bellezza,  Skin Care

Rughe contorno occhi? L’ultima arma l’ha pensata Clinique

Clinique Smart Clinical Repair Wrinkle Correcting Eye Cream

Clinique Smart Clinical Repair Wrinkle Correcting Eye Cream, l’ultima arma contro le rughe contorno occhi – l’area che, purtroppo, rivela per prima i segni dell’invecchiamento –  è un prodotto mirato.

Dalle linee più sottili alle “zampe di gallina”, può davvero aiutare a ritardare e a minimizzare la loro comparsa, ma è importante scegliere quello giusto.

rughe-contorno-occhi-lultima-arma-lha-pensata-clinique

 

C’è un motivo se la pelle intorno agli occhi ha la tendenza a invecchiare prima rispetto ad altre aree del viso: questa zona particolarmente delicata è più sottile e quindi sensibile ai cedimenti, dunque “matura” più rapidamente. Inoltre, è continuamente soggetta a micro-movimenti.

Le creme per le rughe contorno occhi

rughe-contorno-occhi-lultima-arma-lha-pensata-clinique

Ed è qui che entrano in gioco le ‘creme-occhi’. Se per voi è importante mantenere una carnagione giovane e fresca, è fondamentale usarle quotidianamente. Il fatto è che, anche se ci sono migliaia di opzioni disponibili, può essere difficile sapere che cosa cercare nell’elenco degli ingredienti.

E anche se sapete che cosa cercare, individuare ciò che è adatto e al tempo stesso non costi un capitale può diventare una “mission impossible” o quasi…

Come scegliere la miglior crema-occhi anti-invecchiamento per combattere rughe, gonfiori e occhiaie? Che cosa fa di una crema-occhi un’arma “anti-invecchiamento”?

I prodotti per la zona occhi sono specificamente formulati per essere meno irritanti e al tempo stesso più curativi rispetto a una normale crema viso, e questo spiega perché rappresentano uno passaggio importante in qualsiasi routine di skincare.

L’ultima arma contro le rughe contorno occhi deve contenere…

I dermatologi sostengono che vi sono alcuni ingredienti fondamentali di cui non si può proprio fare a meno, indipendentemente dal tipo di pelle e dall’età. Si tratta di:

Acido Ialuronico: presente naturalmente nella pelle, l’acido ialuronico trattiene l’acqua nei tessuti, aiutando a idratare e mantenere soffice la pelle. Molto spesso, le rughette presenti nell’area sotto gli occhi sono il risultato della disidratazione. L’acido ialuronico è noto per ridurre efficacemente i segni dell’invecchiamento.

Peptidi: i peptidi del rame, polipeptidi e oligo-peptidi si ritiene siano in grado di penetrare attraverso il derma e aiutare a costruire sia l’acido ialuronico sia il collagene. Queste proteine strutturali tengono insieme le cellule e i tessuti e riducono sensibilmente la visibilità delle rughe.

Retinolo: questo derivato della vitamina A stimola la produzione del collagene e promuove il rinnovamento cellulare contribuendo a ridurre i segni dell‘invecchiamento. Poiché la pelle del contorno occhi è molto sensibile, i dermatologi raccomandano di utilizzare prodotti con concentrazioni relativamente basse di retinolo.

Filtro solare: senza un’adeguata protezione, i raggi UV distruggono il collagene e invecchiano la pelle. Purtroppo spesso i filtri solari non sono presenti nelle creme-occhi quindi vi consigliamo di provvedere aggiungendolo alla vostra routine quotidiana.

Antiossidanti: la vitamina C, la vitamina E, l’acido ferulico e gli estratti di bacche aiutano a ridurre lo stress ossidativo dovuto ai raggi UV o all’inquinamento. Inoltre, gli antiossidanti migliorano l’aspetto di linee sottili e  rughette. La vitamina C è anche d’aiuto per schiarire le occhiaie (specie quelle derivanti da carenza di sonno).

Come applicare il prodotto?

Con la crema-occhi è importante essere più delicati possibile: si tratta di una zona fragile, e quindi è preferibile evitare di strofinare o tirare troppo i tessuti.

La procedura consigliabile è quella di pulire il viso, poi mettere una piccola quantità di prodotto sulla punta dell’anulare e applicarla sulla zona perioculare con leggeri colpetti partendo dagli angoli interni verso l’esterno.

La crema deve arrivare vicina agli occhi, lungo l’osso orbitale, ma non deve raggiungere le palpebre né le ciglia della rima inferiore.

Il nuovo prodotto rughe contorno occhi di Clinique

rughe-contorno-occhi-lultima-arma-lha-pensata-clinique

 

Da oggi, c’è un nuovo sceriffo in città…ovviamente stiamo scherzando. Però vogliamo segnalare che Clinique ha lanciato un nuovo contorno-occhi, per la linea Smart Clinical Repair™, che sembra avere le carte in regola per aiutare ciascuna di noi combattere efficacemente la propria personale guerra alle rughe.

Si tratta di Smart Clinical Repair™ Wrinkle Correcting Eye Cream, una formula all’avanguardia – progettata da un pool di esperti ricercatori e dermatologi – che è un super-concentrato d’ingredienti specializzati nella lotta alle rughe.

Si comincia col CL1870 Laser Focus Complex™, una miscela di speciali peptidi studiata per combattere le rughe visibili stimolando la produzione di collagene naturale che aiuta a rafforzare la struttura di sostegno naturale della pelle.

Si prosegue con l’estratto di Sigesbeckia Orientalis (un potente estratto di procollagene ridensificante), Sodio ialuronato (acido ialuronico), Glicerina insieme a burro di Mango e burro di Karitè (che contribuiscono ad ammorbidire, idratare e contrastare a lungo l’aridità della pelle).

Idratare, rigenerare, stimolare

Dalle rughe più sottili alle più marcate, questa straordinaria formulazione è stata concepita appositamente per battere le rughe in tre modi: idratando per rimpolpare i tessuti, rigenerando la grana per aiutare a ridurre la profondità dei segni lasciati dal tempo e stimolando la naturale produzione di collagene.

Dopo 4 settimane di utilizzo, su un campione di consumatori di circa 150 donne, l’85% dichiara che le zampe di gallina appaiono attenuate; l’89% che il contorno occhi appare più levigato; l’88% che l’area ha un aspetto più giovane e fresco e il 92% afferma che la zona occhi appare ringiovanita.

Smart Clinical Repair™ Wrinkle Correcting Eye Cream ha una formula potente eppure così delicata da poter essere utilizzata due volte al giorno su ogni pelle. E’ testata contro le allergie, adatta ad occhi sensibili e con lenti a contatto ed è priva di profumo al 100%.

Da Gennaio 2022 nelle migliori profumerie www.cliniqueitaly.it

immagine di copertina – pexels-alena-shekhovtcova-