Sopracciglia superstar
Molte donne le trascurano, proprio non le considerano, eppure i volti più belli ed espressivi sono dotati di sopracciglia perfette. Fateci caso.
Se le avete belle valorizzatele e, nell’eventualità che abbiano bisogno di ritocchi, trasformatele in un importante elemento di fascino.
Quindi, se già non le curate, provateci: pettinate, spazzolate, infoltite o sfoltite, disegnate e colorate daranno intensità e giovinezza a tutto il viso. Come procedere? Se avete le sopracciglia scure e folte regolatene la forma eliminando solo i peletti superflui con una pinzetta, poi pettinatele verso l’alto con uno spazzolino da denti spalmato con un poco di gel per capelli. Se le avete chiare ma piene passatevi del mascara marrone chiaro – dopo aver eliminato l’eccesso di colore con una velina – dal basso verso l’alto. Nel caso, invece, siano rade, disegnate i peluzzi mancanti con la matita apposita a mina dura e poi sfumate dell’ombretto color tortora con l’applicatore a spugnetta, avvicinandole leggermente alla radice del naso.
Una linea di make up assolutamente eco-friendly (con contenitori riciclabili e inchiostro biodegradabile), privo di talco e parabeni, cruelty free (certificazione PETA su ingredienti, formulazione e prodotto finito), vegano, senza glutine, senza pigmenti irritanti, senza coloranti sintetici e senza petrolati. è quella di Emani. La linea nasce nel 2008 a Hollywood e i prodotti vantano una formulazione specifica anti-age con acido ialuronico e vitamine. Grazie a caratteristiche così uniche, Emani è stato scelto dai più importanti make-up artist di Hollywood e indossato da famose Star del cinema internazionale. Provate il Mascara Organico alla Soia (con proteine della soia e olio di jojoba) che rinforza allunga e definisce le ciglia.
Ma, se avete dubbi o volete un risultato davvero perfetto osservate con attenzione le sopracciglia delle star e concedetevi una seduta professionale.
A Milano è nato di recente Plumes, il primo salone italiano dedicato esclusivamente a trattamenti per ciglia e sopracciglia. Un brand internazionale che con il suo nome vuole evocare l’immagine del piumaggio del pavone, metafora di fascino e bellezza. Il progetto, di Claudia Milia, nasce durante un suo viaggio in Asia dove scopre l’incredibile cura che la cultura di quei Paesi dedica agli ornamenti del volto.
Da Plumes si possono ottenere sopracciglia ben disegnate ad ala di gabbiano con il trucco – o ricostruzione – semipermanente, la colorazione o semplicemente un sapiente make-up. Le ciglia diventeranno stupende, lunghe e folte con il mascara semipermanente e anche con l’applicazione di extension (si, non esistono solo per i capelli).
Plumes Lash & Brow, via Clusone 1, Milano
www.plumes.it
0245388335 – info@plumes.it