Bellezza,  Skin Care

SOS inquinamento: difendiamo la pelle con la zeolite

effetto barriera con la linea Pollution Free

SOS inquinamento: difendiamo la pelle con la zeolite.

e non vi chiamate Heidi e non vivete tra i monti con le caprette che fanno ciao, bensì in una grande città o metropoli, ricordate che per mantenere una pelle luminosa, liscia e uniforme più a lungo possibile, è fondamentale proteggerla e difenderla, ogni giorno, dai pericoli ( e danni) dell’inquinamento.

I pulviscoli dello smog penetrano nella pelle saltando la funzione barriera dell’epidermide: entrano quindi in contatto con le cellule della pelle stessa, danneggiandola. Questo significa aumento delle rughe, formazione di radicali liberi e di macchie scure , degradazione del materiale cellulare, riduzione di apporto di ossigeno con conseguente rallentamento del metabolismo e perdita di tono.  

Parola d’ordine : purificare e potenziare l’effetto barriera.

Un segmento quello dei cosmetici “antinquinamento”,  che è in fermento un po’ in tutto il mondo.

Una nuova linea completa di skincare per il viso e il corpo, pensata per proteggere ogni tipo di pelle dai danni causati dall’inquinamento atmosferico, si chiama Pollution Free in vendita in farmacia. Questo brand, che si rivolge sia a uomini sia  a donne, è composto da otto cosmetici specifici per la detersione, la rigenerazione, la protezione. Nell’esclusiva formula di tutti i prodotti della linea  (creme effetto scudo, spray, detergenti, gel doccia, maschera esfoliante) si trova uno speciale ingrediente: la zeolite.

Cosa è la zeolite?zeolite

 

Ø Zeolite, dal greco zein “bollire” e lithos “pietra”, è un minerale di origine vulcanica in grado di depurare e proteggere dagli agenti inquinanti. Le particelle micronizzate della Zeolite, grazie all’altissimo carico ionico negativo, attirano le tossine con carica positiva sullo strato superficiale della pelle, impedendogli di penetrare negli strati sottostanti, per poi neutralizzarle. La Zeolite libera la pelle da ogni impurità: impedisce l’annidamento di particelle inquinanti nei pori e pulisce profondamente la pelle dalle polveri sottili. Ha inoltre una forte azione antiossidante e riduce la formazione di radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

www.pollution-free.com

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.