Bellezza,  Skin Care

Wonder Bee: veleno d’api per la giovinezza della pelle

Le api sono importanti per il pianeta e per noi

Wonder Bee: veleno d’api per la giovinezza della pelle

Wonder Bee: un’idea speciale che nasce da una relazione – tra uomini e api- che dura da secoli. Le api sono importanti per il Pianeta, lo sappiamo bene. Grazie alla loro attività d’impollinazione, garantiscono la biodiversità e, quindi, la nostra stessa sopravvivenza. Ma non solo.

wonder-bee-veleno-dapi-per-la-giovinezza-della-pelle

Ci sono circa 20.000 specie di api conosciute. Gli esseri umani ne trattano solo alcune, mentre la maggior parte di esse è selvatica.

Oltre apprezzarle per il miele, abbiamo imparato a riconoscerne l’importanza per il benessere degli ecosistemi terrestri e anche del nostro.

Nella medicina tradizionale, il miele è usato da secoli per moltissimi scopi; la cera – a lungo adoperata per isolare dall’acqua e come combustibile – è presente fra gli ingredienti di molti prodotti per la cura della pelle; la propoli e il polline sono ottimi ricostituenti.

Il veleno delle api

wonder-bee-veleno-dapi-per-la-giovinezza-della-pelle
pexels-pixabay

A quanto risulta da diversi studi scientifici (citati in un review pubblicato su NIH, National Library of Medicine il 19 Agosto 2019), anche il veleno prodotto dalle api ha un importante impiego per la nostra salute.

Contiene infatti alcune molecole attive, come i peptidi e gli enzimi che sono potenzialmente efficaci per trattare le infiammazioni e malattie del sistema nervoso centrale, come il Parkinson, l’Alzheimer e la SLA.

Oltre a ciò, il veleno si è rivelato promettente nella lotta a diversi tipi di cancro oltre a un’attività anti-virale efficace perfino contro l’HIV.

A molti di noi sarà capitato almeno una volta di essere stati punti da un’ape… e ricorderanno bene gli effetti collaterali che, in alcuni casi, possono anche essere piuttosto seri (e arrivare allo shock anafilattico).

Chiaramente noi qui ci riferiamo all’impiego controllato del veleno delle api, che viene utilizzato in quantità estremamente modeste e per scopi curativi o di bellezza.

Sono, infatti, trascorsi ben 10 anni da quando Lorenzo Riva – CEO e Presidente di Wonder Company– primo in Italia, ha rivoluzionato il mondo della cosmesi introducendo il veleno delle api come ingrediente fondamentale per la cura della pelle.

wonder-bee-veleno-dapi-per-la-giovinezza-della-pelle

Un’idea semplice nata da un’intuizione: “Quella di ‘ingannare’ la pelle facendole credere di essere stata punta – spiega Riva – Come meccanismo di difesa, il corpo inizia ad aumentare il flusso sanguigno nell’area, portando ossigeno e sostanze nutritive fresche”.

La sua linea Wonder Bee – che comprende 9 prodotti, dallo skincare viso e corpo al make-up – è tra le più complete al mondo per l’effetto anti-age.

Autentico elisir di giovinezza è la mellitina (principale componente del veleno d’api) che, con le sue proprietà antiinfiammatorie, una volta entrata a contatto con la pelle induce dapprima la vasodilatazione e quindi la produzione di collagene ed elastina.

Come risultato, i tessuti appaiono più rassodati e compatti mentre rughe e linee sottili appaiono meno evidenti.

Il prezioso veleno delle api viene combinato nei prodotti Wonder Bee con altri ingredienti attivi, come l’acido ialuronico (che interviene nel mantenimento dei livelli di idratazione dei tessuti), la linfa di Copaiba dell’Amazzonia (straordinariamente rigenerante e rivitalizzante).

E, ancora, il complesso multivitaminico A+C+E (in cui il retinolo regola lo sviluppo e la rigenerazione dei tessuti, l’acido ascorbico, partecipa alla produzione del collagene, e il tocoferolo contribuisce a mantenere l’elasticità) e infine il Pantenolo (migliora le funzioni di barriera della pelle).

I prodotti della linea Wonder Bee

Tutti i prodotti della linea Wonder Bee sono sicuri, dermatologicamente testati e approvati dall’Università di Ferrara e interamente prodotti in Italia.

Ultimo, ma non meno importante, le api non vengono in alcun modo danneggiate o maltrattate durante la produzione.

Infatti, viene impiegato uno speciale apparecchio che, inserito nell’alveare , spinge le api a pungere per difendersi, in modo tale da rilasciare il veleno.

Un procedimento innocuo e indolore che lascia il loro pungiglione intatto, evitando così danni a queste insostituibili alleate nella conservazione della vita e della biodiversità.

La linea Wonder Bee comprende: crema viso, crema fluida, siero viso, crema corpo, lip volumizer (3 colori, trasparente, red e nude) e mascara (3 tipi: +volume, extreme long e water proof).

I prodotti sono acquistabili sul sito www.wondercompany.it e in oltre 3000 punti vendita sul territorio italiano.