Air France festeggia 90 anni di eleganza alle Galeries Lafayette

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

AIR FRANCE ATTERRA ALLE GALERIES LAFAYETTE DI PARIGI PER IL SUO 90° ANNIVERSARIO

Il prossimo 7 ottobre 2023 Air France festeggerà il suo 90° compleanno! Nove decenni di eleganza nei viaggi, nella tecnologia, nell’innovazione, nel cibo, nell’arte, nell’architettura, nel design, nel comfort delle cabine e nell’alta moda.

Fin dalla sua fondazione, Air France è sempre stata, ed è ancora, sinonimo del savoir-faire francese, portando il suo stile raffinato ad alti e nuovi livelli e rendendo ogni viaggio un’esperienza eccezionale e indimenticabile.

Per celebrare questo importante anniversario, dal 28 settembre al 10 ottobre 2023, la compagnia ‘atterrerà’ per una sosta prolungata alle Galeries Lafayette di Parigi Haussmann, la meta preferita dagli amanti della moda di tutto il mondo.

Air France e la sua collezione iconica

Air France presenterà per l’occasione una collezione di cinque abiti iconici ispirati ai suoi punti di forza: aeromobili e tecnologia; moda e uniformi; cucina e stoviglie raffinate; design e architettura, oltre agli emblematici manifesti che promuovono le sue affascinanti destinazioni.

La collezione, disegnata da Xavier Ronze, responsabile dei costumi del Balletto dell’Opera di Parigi, rappresenta un viaggio visivo attraverso i settori in cui la compagnia aerea transalpina ha sempre offerto il meglio di ogni epoca e dimostrato la sua capacità di essere sempre al passo con i tempi.

air-france-festeggia-90-anni-di-eleganza-galeries-lafayette

Air France metterà dunque in mostra la sua eleganza senza tempo

nel cuore di Parigi,

in un modo libero e facilmente accessibile

ai visitatori francesi e internazionali.

Qui la compagnia aerea occuperà le dodici vetrine del negozio per mostrare il passato e allo stesso tempo guardare al futuro.

Oltre agli abiti dell’anniversario, infatti, saranno presentati una varietà di capi delle collezioni storiche e odierne di Air France, in omaggio ai novant’anni di aerei, uniformi firmate e costante attenzione a ogni aspetto del comfort dei passeggeri, dalla ristorazione in volo al design interno delle cabine.

All’interno dei magazzini Lafayette anche una gamma di accessori appositamente creati o rieditati per l’evento, come modelli di aerei Air France del passato e del presente e una collezione di buste, cartoline, taccuini ed etichette per i bagagli “90° anniversario”.

La compagnia aerea ha anche ristampato le sue borse da viaggio ‘vintage’ e i suoi storici manifesti, collaborando con marchi come Vanessa Bruno, Delsey, Bernardaud, Brun de Vian-Tiran e Le Parapluie de Cherbourg per continuare a sostenere e promuovere la qualità e l’esperienza francese.

E, per la prima volta in assoluto, offrirà ai visitatori l’opportunità di acquistare pezzi della collezione originale di stoviglie firmate dall’artista Jean Picart Le Doux, utilizzate nelle cabine di business e di prima classe dal 1966 ai primi anni 2000.

Tutti i proventi della vendita di questo esclusivo servizio da tavola saranno devoluti alla Fondazione Air France che, da oltre trent’anni, aiuta i bambini bisognosi di tutto il mondo.

Speciali sfilate di moda

Lo scalo celebrativo alle Galeries Lafayette di Parigi Haussmann, vedrà Air France invitare i visitatori ad assistere a speciali sfilate di moda durante le quali indossatrici e indossatori sfileranno nello spazio dedicato del negozio indossando le uniformi disegnate per i piloti, il personale di bordo e il personale aeroportuale, mostrando la storia e lo stile dell’abbigliamento aziendale di Air France nel corso dei decenni trascorsi…

Un’esperienza unica e coinvolgente, in cui saranno presentati, in particolare, i primi abiti dei barman a bordo degli aerei della compagnia, oltre ai completi disegnati da alcuni dei più grandi stilisti del mondo, come Christian Dior, Cristóbal Balenciaga e Christian Lacroix…perché, se la classe non è acqua, Air France ne ha avuta e ne ha ancora da vendere!

air-france-festeggia-90-anni-di-eleganza-galeries-lafayette

Galeries Lafayette Paris Haussmann – 40 boulevard Haussmann – 75009 Paris Ground floor – https://www.galerieslafayette.com/

https://wwws.airfrance.fr/en

https://www.france.fr/it

viviana spada