Luoghi d'Emozione,  Viaggi

Allegroitalia San Gallo: hotel con arte a Firenze

Si inaugura la mostra “Essenze Geometriche” di Vincenzo Mascia

 Allegroitalia San Gallo: hotel con arte a Firenze

Allegroitalia San Gallo gioca con la lettera ‘A’: allegria, arte e amore, i punti cardine di questo hotel di Firenze dove, giovedì 30 marzo, si inaugura la mostra Essenze Geometriche dell’artista Vincenzo Mascia, architetto e designer di origini molisane.

Soggiornare a Firenze non è solo innamorarsi di questa fantastica città, ma anche vivere un’esperienza immersi nell’arte e nella bellezza.

È quanto accadrà da giovedì 30 marzo, perché l’hotel San Gallo, appartenente al Gruppo Allegroitalia, inaugura la mostra “Essenze Geometriche” di Vincenzo Mascia, esponente italiano del movimento MADÌ.

Questa corrente culturale indaga le potenzialità creative in assoluta libertà, esplorando tutte le forme costruttive delle dimensioni spaziali” spiegano i curatori.

L’artista vanta la collocazione di  opere ispiratrici in alcuni importanti musei europei e d’oltreoceano dove, motivo centrale della sua poetica, è  sempre quel legame indissolubile tra colore e forma, di cui si nutre “l’idea pura” proseguono i curatori.

Il momento artistico sarà anche l’occasione per visitare l’hotel – suggerisce la proprietà – e continuare la serata nell’incantevole “garden bistrot”.

Il vernissage della mostra è curato da Maria Libera Amato e Luigi Mazzardo.

Allegroitalia San Gallo, nel cuore di Firenze

L’Hotel, un vero piacere per gli amanti degli ambienti di fascino, si trova all’interno di un palazzo ottocentesco, completamente rinnovato, vicino all’omonima Porta che conduce direttamente al centro della città.

allegroitalia-san-gallo-hotel-con-arte-a-firenze

In perfetto stile art Decò, la struttura è molto raffinata ed elegante: parquet pregiati e pavimenti a scacchi , mobili in rovere, quadri anche di arte moderna e contemporanea, che ben si amalgamano con l’ambiente circostante, il tutto avvolto in uno speciale fascino d’antan.  La sensazione è quella di immergersi subito in altra epoca.

L’hotel si trova attiguo a Palazzo Pandolfini e, per molti aspetti, risulta più affine ad una residenza suburbana aperta verso il verde, che a un palazzo cittadino: il giardino interno ne è la testimonianza.

Dalla location si raggiungono con estrema facilità tutte le zone e i monumenti più significativi della città di Firenze : piazza del Duomo, Basilica di Santa Maria Novella, Ponte Vecchio e Galleria degli Uffizi.

La bella Firenze è sicuramente una meta del cuore, una scelta ideale anche per un week end e, se c’è un’occasione in più per visitarla o rivederla, perché farsela scappare?.

www.allegroitalia.it/allegroitalia-san-gallo-firenze