Audace cacciatore di aurore boreali
Audace cacciatore di aurore boreali
La Finlandia si trova ai confini del mondo, la dove, ci si creda o no, vive Babbo Natale. Un Paese che abbonda in paesaggi di una purezza mozzafiato, fatto di luoghi, persone interessanti e splendidi contrasti. Essenzialmente un unico grande parco, coperto di foreste e pianure, attraversato da fiumi e punteggiato da migliaia di laghi di una trasparenza cristallina.
Un mosaico di meraviglie naturali e scenario ideale per praticare tutte le attività all’aria aperta. Pochi centri urbani, vibranti di energia, di forme e dimensioni diverse, disseminati sul territorio.
E un popolo, i finlandesi, dal carattere alquanto originale.
[easingslider id=”3131″]
Tanto per cominciare nessun finlandese vi chiederà “ di che segno sei ? Scordate i 12 segni zodiacali del tradizionale oroscopo. Perché da quelle parti si calcola tutto con “Finnscope….scopri chi sei” l’originale oroscopo che fotografa l’anima e parla di sensazioni, emozioni, ambizioni e sogni in chiave finlandese.
E così può succedere che scoprite di essere “un audace cacciatore di aurore boreali”, dall’animo romantico, per il quale le storie e i sogni sono carburante e nutrimento, oppure una “timida sentinella del mare” che illumina gli altri con il suo sapere. O ancora un “maestro del vetro”, un visionario e creativo che ama i forti contrasti. Tanto per fare qualche esempio.
Provateci da soli, è molto semplice . Una volta andati alla pagina web di Finnscope sarà sufficiente inserire il giorno, mese e anno di nascita. Il sistema elaborerà i dati e in un attimo mostrerà il vostro profilo o l’oroscopo dei vostri cari o dei vostri amici. L’elaborazione del “segno zodiacale” si basa sulla natura di questo Paese dell’estremo nord d’Europa e sul carattere unico dei suoi abitanti. E quello che Finnscope propone non è solo una lettura originale di come siamo fatti, ma anche un’anticipazione di alcuni dei temi che incontreremo visitando la Finlandia.
I segni sono complessivamente 26, a cui si aggiungono una cinquantina di sfumature che vanno ad arricchire la varietà delle definizioni. Finnscope non è solo divertente, va anche a indagare nel profondo delle persone. In più è veloce ed estremamente semplice: funziona con qualsiasi dispositivo elettronico che può essere collegato a internet – computer, portatile, tablet, smartphone. Alle versioni di Finnscope in inglese, cinese, giapponese, russo, francese e tedesco si è aggiunta anche quella in italiano.
Finnscope, è l’ultima e brillante proposta di Visit Finland, che segue le orme del successo di Finngenerator, l’applicazione lanciata un anno fa che ha conquistato il mondo: traduce il vostro nome in finlandese ispirandosi alla natura e alla mitologia di quei luoghi affascinanti. E anche al poema epico nazionale Kalevala. Solo per dare un’idea, quattro giorni dopo il lancio, grazie a Twitter e Facebook, erano già 100.000 i giapponesi con una nuova identità finlandese.
Finnscope: www.visitfinland.com/finnscope/it
Finngenerator: www.visitfinland.com/campaigns/finngenerator/public/it– versione italiana
crediti copertina © Marcia Villalba | Visit Finland | Juhannus in Helsinki