Campomarzio70: fragranze speciali per San Valentino

campomarzio70-fragranze-speciali-per-san-valentino

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Campomarzio70: fragranze speciali per San Valentino

L’innamoramento coinvolge tutti i sensi e i profumi di San Valentino sono un appuntamento da non mancare per tutti gli innamorati.  Ma quali? Campomarzio70 (boutique e on line) ne propone diversi, tutti evocativi di seduzione e intimità.

Perché l’olfatto ha un ruolo importante nel ‘gioco’ dell’attrazione.

campomarzio70-fragranze-speciali-per-san-valentino

@pexels-jonathan-borba

Cominciamo con Maison Francis Kurkdjian, e il suo Baccarat Rouge 540 Extrait: una fragranza composta da gelsomino egiziano grandiflora, zafferano, mandorla amara marocchina, cedro, legno muschiato e ambra grigia che si mischiano in un’alchimia dei sensi.

campomarzio70-fragranze-speciali-per-san-valentino

Ex Nihilo propone il suo Love Shot, la fragranza che accompagna l’affermazione di una femminilità parigina sofisticata e disinibita; il ricordo dell’opulenza carnale delle creazioni più iconiche degli anni Settanta. Composto da bergamotto, gelsomino, lampone patchouli, muschio, vetiver di Haiti.

Oppure Explicite: un puro piacere olfattivo risveglia i sensi, come un invito a uno squisito sogno. nelle note di testa noce moscata e pepe rosa; nelle note di cuore peonia, mughetto e praline; come note di fondo vaniglia, sandalo e ambra.

Risvegliare il buon umore

Da Floraiku, altra maison parigina d’eccellenza, ecco Levitating l’agrumato che mette il buon umore. E’ come condividere l’ora del tè con tazze volanti e una canzone giocosa che rimane impressa nella mente.

Nelle note di testa: assoluta di vaniglia di bourbon, assoluta di Mate; nel cuore essenza di mandarino e essenza di semi di Angelica; nel fondo estratto di tè nero di ceylon, legno di guaiaco, legno di Cedro.

Sempre di Floraiku, First Dream of the year: primo sogno dell’anno, primo desiderio. E’ una fragranza che vede essenza di pompelmo, essenza di fiori d’arancio e assoluta di concreta di Iris.

Wrap me in dreams è la proposta di Haute Fragrance Company: i maestosi giardini imperiali sono pieni di misteri e simbolismi, ogni pianta qui ha un suo significato sacrale. Anche il paesaggio racconta una storia immergendo il pubblico nel mondo dei sogni e dei piaceri amorosi.

campomarzio70-fragranze-speciali-per-san-valentino

Il profumo floreale dell’infinito fluttua nell’aria, avvolge tutto intorno ed elettrizza l’immaginazione con le note di Rum, ciliegia, frutti secchi Patchouli, accordo legnoso, fava tonka, muschio, vaniglia, peonia dell’albero.

Elogio dell’intimità con I profumi di San Valentino by Campomarzio70:

E ancora French Flower di Matiere Premiere: Aurelien Guichard ha voluto ricreare il profumo di un campo di tuberose di notte. Le tuberose di questa composizione provengono dalla sua azienda agricola biologica di Grasse. La fragranza contiene inoltre accordo di pera, olio di zenzero della Nigeria e olio di foglie di tè verde cinese.

campomarzio70-fragranze-speciali-per-san-valentino

Per finire le proposte di D’Orsay: A Couer Perdu, una fragranza esperita che evoca l’amore segreto, con note di iris, muschio e cashmeran.

Oppure Te Dire Oui, fragranza orientale che ricorda i tatuaggi henne che gli sposi si fanno prima del matrimonio, Nagarmotha associato a zafferano e rosa damascena. O ancora la candela 15.00 – Nelle tue mani, che ricorda il brivido della natura selvaggia, richiamando alla mente impulsi della carne.

In esclusiva per l’Italia da Campomarzio70 Distribution.

crediti immagine di copertina @pexels-cottonbro-studio-

Redazione