Bellezza,  Skin Care

Carthusia Skinlab: nasce la linea beauty del marchio caprese

Debutto nello skincare con la collezione Lemon Garden e arriva a Milano

Carthusia Skinlab: nasce la linea beauty del marchio caprese

Carthusia Skinlab è una novità per la beauty routine – fatta di gesti essenziali e rituali semplici – che nasce nel 75° anniversario della nascita del marchio storico caprese. Una vera immersione nel microclima di Capri.

In attesa dell’apertura di Casa Carthusia in Via Brera a Milano, Carthusia debutta nello skincare e presenta Lemon Garden, la prima collezione della linea Skinlab dedicata alla cura della pelle del viso.

Le cinque referenze – Crema Giorno Idratante, Crema Notte Prevenzione Rughe, Siero Viso Illuminante, Contorno Occhi Idratante e Detergente Viso Effetto Velluto – sono state pensate come un trait d’union con l’universo olfattivo mediterraneo che Carthusia esprime.

Profumo di limone. Il limone campano, protagonista delicato della linea, vuole essere un elemento di continuità con le radici del marchio e, per chi lo conosce e lo apprezza, un richiamo immediato a una propria consuetudine.

La proposta è quindi quella di una beauty routine fatta di gesti essenziali, rituali semplici ma efficaci, plasmati utilizzando prodotti naturali e lasciando che la tradizione mediterranea si fonda con le esigenze delle donne contemporanee.

Virginia Ruocco, Brand e Marketing Manager dell’azienda, sottolinea: “Il nostro obiettivo è diventare il partner perfetto per le donne europee che amano il gusto italiano, sobrio ma elegante, che Carthusia propone da anni con le sue fragranze, producendo 5 nuovi prodotti cosmetici pensati per la cura della pelle del viso

Carthusia Skinlab. La linea Lemon Garden Viso

Crema Viso Notte Prevenzione Rughe.

carthusia-skinlab-nasce-la-linea-beauty-del-marchio-caprese

Prodotto pensato per offrire un’azione antiage durante la notte andando a rinforzare l’architettura della struttura cellulare e galvanizzando la tonicità della cute grazie alle proprietà dell’attivo derivante dalle foglie di origano. L’acqua unicellulare di limone offre un’idratazione intensa e assieme all’acido ialuronico rende la pelle del viso più lucida, sana e protetta.

Crema Viso Girono Idratante.

Studiata per mantenere idratate, morbide e distese – per un comfort duraturo e un effetto cooling -tutti i tipi di pelle, anche le più esigenti. Grazie all’acqua attiva di limone e all’elisir di fico d’india promuove la skin radiance e lenisce la cute irritata.

Siero Viso Illuminante.

carthusia-skinlab-nasce-la-linea-beauty-del-marchio-caprese

Progettato per offrire un rapido assorbimento fornendo al viso una luce naturale. Grazie ad emollienti d’origine naturale rende la pelle levigata, uniforme e luminosa. L’estratto di amarena ha un’azione illuminante e rigenerante.

Il Contorno Occhi, il Detergente e il set da borsetta

Contorno Occhi.

Formulato per regalare un booster di idratazione alla zona del contorno occhi. Dona un’immediata sensazione di freschezza, profonda idratazione e comfort. Grazie alle sue proprietà fisiche e alla capacità di trattenere l’acqua, crea un film non occlusivo sulla pelle che lavora come una riserva d’acqua e protegge dalle aggressioni esterne.

Detergente Viso Effetto Velluto. 

Dedicato all’uso quotidiano, ha una consistenza densa e a contatto con l’acqua crea una schiuma leggera e setosa che lascia la pelle liscia elastica e luminosa. L’acqua di riso fermentato aiuta ad idratare la pelle e ad aumentarne l’elasticità.

Pochette 5 Miniature.

carthusia-skinlab-nasce-la-linea-beauty-del-marchio-caprese

Mini-set pensato per poter portare con sé durante la giornata, o in viaggio, l’intera beauty routine. Contiene, infatti, il Detergente Viso Effetto Velluto, la Crema Viso Giorno Idratante, la Crema Viso Notte Prevenzione Rughe, il  Contorno Occhi Idratante e il Siero Viso Illuminante.

Prossima apertura di Carthusia a Milano in Via Brera al 23

I prodotti sono già disponibili presso la rete vendita Carthusia, on line su carthusiaskinlab.it e nelle migliori profumerie.