Cattolica: ospitalità e relax a 360 gradi
La Regina dell’Adriatico
Cattolica: all’insegna dell’ospitalità e del relax a 360 gradi
La Riviera Romagnola è, senza dubbio, una delle destinazioni turistiche italiane d’eccellenza, in questi ultimi decenni, più che mai. Un luogo dove la genuinità, la solarità e la grande simpatia delle persone, concorrono a rendere comode e accessibili le agognate vacanze, dopo uno stressante anno di lavoro. Qui l’ospitalità e il turismo sono una vera professione da circa un secolo e mezzo e l’attenzione alle esigenze degli “ospiti” è cosa sacra. Qui si concilia il riposo con il divertimento, la moda con la tradizione romagnola, il mare con la cultura, il trendy con il vintage.
Vacanze a Cattolica : la Regina dell’Adriatico
Dove la Romagna cede il passo alle prime colline marchigiane, adagiata nell’insenatura naturale ai piedi del Monte San Bartolo, sorge Cattolica che vanta un’antica tradizione di ospitalità. Questa vocazione all’accoglienza si è sviluppata nel Novecento, quando le famiglie benestanti dell’Emilia costruirono qui i loro villini per le vacanze al mare. Cattolica ha avuto la sua consacrazione definitiva nel secondo dopoguerra, con la costruzione dei numerosi alberghi che ne fanno oggi una delle mete più frequentate della Riviera romagnola. È chiamata Regina dell’Adriatico e, a ben guardarla, esprime eleganza e signorilità. Dotata di un’efficiente organizzazione ricettiva, di recente si è rinnovata grazie ad un esteso intervento di riqualificazione urbana, che ha coinvolto piazze, giardini e spazi pubblici.
Un rimborso del biglietto per chi utilizza il treno
La città di Cattolica si trova in una posizione facilmente raggiungibile, grazie alla comoda rete autostradale e ferroviaria. Una buona idea per arrivarci è quella di utilizzare il treno anziché la macchina, in quanto, oltre a eliminare lo stress della guida, offre anche la possibilità di risparmiare: infatti, molte strutture turistiche, applicano il rimborso dei biglietti ferroviari a compenso di questa scelta decisamente ecologica.
Spiagge: Spa a cielo aperto
Passare una vacanza rilassante a Cattolica è cosa semplicissima: basta sfruttare adeguatamente i numerosi servizi rivolti al benessere del turista. Si può scegliere la tranquillità di una spiaggia libera, seguire lezioni di tai chi o di yoga, oppure frequentare quegli stabilimenti balneari che, oltre agli spazi dedicati al riposo e alle attività ludiche, sono organizzati come Spa a cielo aperto. Un menù molto ricco, che va dall’immersione in una vasca idromassaggio, a vari trattamenti di bellezza, per mano di esperti massaggiatori.
Hotel All Inclusive : ottima scelta
E a proposito di coccole, sono ormai molti gli hotel in riviera, che dispongono di un proprio centro benessere interno, un benefit che l’ospite trova spesso incluso in interessanti pacchetti-offerta. Ecco perché una buona scelta è quella di prenotare a Cattolica un hotel All Inclusive. In questo modo niente stress e nessuna sgradevole sorpresa finale.
E per finire, a Cattolica relax assicurato anche per le famiglie con bambini. I genitori, grazie alla presenza della baby animazione in spiaggia, possono ritagliarsi degli spazi da dedicare a loro stessi. Anche gli hotel dispongono di un servizio di assistenza per i più piccoli, sia per consentire a mamma e papà una cena romantica, sia per trascorrere una serata speciale.