Dancing Queen: una fragranza che è un inno alla leggerezza

Di / 18 Maggio 2022 Bellezza, Fragranze Nessun commento

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Dancing Queen: una fragranza che è un inno alla leggerezza e alle emozioni

Dancing Queen non è soltanto il titolo dell’iconica canzone degli Abba, ma è anche la nuova creazione del naso Vincent Ricord, l’ultima  proposta firmata Haute Fragrance Company,

Un grande profumo è un’opera d’arte. E’ poesia silenziosa, invisibile linguaggio del corpo. Può risollevare le nostre giornate, arricchire le nostre notti e creare pietre miliari nelle nostre memorie. Una fragranza è emozione liquida. (Michael Edwards)

dancing-queen-una-fragranza-che-un-inno-alla-leggerezza

Fare uno schizzo. Scrivere la formula di un profumo. Creare il proprio mondo immaginario per cogliere meglio la giornata. Questo è ciò che propone il progetto HFC ovvero Haute Fragrance Company.

dancing-queen-una-fragranza-che-un-inno-alla-leggerezza

Un team creativo internazionale di talentuosi profumieri e artisti appassionati d’arte e di fragranze, che offre un’esperienza di profumo unica nel suo genere proprio perché nasce dal connubio di queste due passioni, presenta Dancing Queen, nuova fragranza della collezione Magic.

Il naso Vincent Ricord.

Benoit è nato e cresciuto a Grasse in una famiglia di profumieri. Il suo bisnonno era il proprietario di un’azienda che produceva e distribuiva materie prime naturali alle principali case di profumeria.

All’inizio Vincent Ricord voleva studiare arte e musica ( che ancora coltiva con grande passione). Successivamente ha trovato il suo cammino in un altro tipo di arte: la composizione di profumi.

Ha creato le collezioni Originai, Black: Collection e Megan Hess Fragrances.

Dancing Queen:  la fragranza che danza

Quando si è così felici che anche le parole non riescono ad esprimere le proprie emozioni, l’unico modo per veicolarle è il ballo.

Attraverso il movimento si rivelano tutte le emozioni e i sentimenti nascosti, nel modo più elegante e bello che esista. Tra tutte le lingue esistenti, la musica e la danza sono le più universali perché riescono a superare qualsiasi tipo di barriera e di confine.

dancing-queen-una-fragranza-che-un-inno-alla-leggerezza

Dancing Queen, l’ultima fragranza, è una dichiarazione d’amore alla danza e alla gioia di vivere.

Esattamente quello che ci trasmette la sensuale e sinuosa ballerina che campeggia sulla bottiglia, e che sembra sbocciare da un fiore, creazione di Katie Rodgers, artista illustratrice che ha prestato la sua creatività all’intera collezione.

dancing-queen-una-fragranza-che-un-inno-alla-leggerezza

Katie Rodgers

Dancing Queen è una fragranza del gruppo Ambrato Floreale da donna.

Uno spartito olfattivo le cui note di testa sono Pera, Rosa e Ribes Nero; le note di cuore sono Peonia, Rosa e Gelsomino; le note di base sono Muschio, Legno di Agar (Oud) e Ambra Grigia.

Distribuzione esclusiva per l’Italia: Campomarzio70 Distribution.

Redazione