Acido ialuronico naturale
Ha un nome decisamente evocativo per la bellezza: Profhilo. E’ un acido ialuronico che, oltre ad essere biotecnologico ad alto grado di purezza, non è crosslinkato – quindi non è modificato con un reticolato che lo fa durare di più – ma è comunque e naturalmente a lunga durata.
Studiato per rimodellare il viso in modo naturale, è stato presentato ai medici estetici in anteprima durante il Congresso SIES (Società italiana di medicina e chirurgia estetica) dello scorso febbraio, a Bologna. Profhilo (sviluppato e prodotto in Italia da IBSA – Institut Biochimique SA – in collaborazione con la Seconda Università di Napoli), si basa su di una tecnologia innovativa che consente di raggiungere concentrazioni di acido ialuronico altissime e con risultati più duraturi perché è meno aggredibile dalla ialuronidasi, enzima che scioglie e dissolve l’acido ialuronico.
Gli effetti? E’ un metodo antiaging completo perché migliora la luminosità della pelle e ne aumenta l’idratazione, riduce pori dilatati, rughe e linee d’espressione e ha un effetto elasticizzate e tensore che rimodella l’ovale del viso. E, soprattutto, ha un’azione bio-rigenerante. Infatti, la sua equilibrata concentrazione di acido ialuronico a basso peso molecolare stimola i fibroplasti a produrre acido ialuronico endogeno.
La formula di Profhilo prevede un impiego semplificato: può essere iniettato utilizzando un ago a pareti sottili, con soli 5 punti di iniezione per ogni metà viso, e si diffonde facilmente nel derma. Per ottenere il rimodernamento e ringiovanimento del volto sono sufficienti due sedute, da effettuare a distanza di un mese l’una dall’altra.