Dubai in festa tra luci scintillanti, concerti e beach party

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Dubai in festa tra luci scintillanti, concerti e beach party

Dubai in festa: si prepara a celebrare il periodo più entusiasmante dell’anno con mercatini, piste di pattinaggio, luci nel deserto, feste in spiaggia e artisti internazionali che renderanno unici i giorni di Natale e Capodanno, sino a metà gennaio

...se non siete più in tempo a prenotare, pensateci per l’anno prossimo! Intanto, lustratevi gli occhi

La magica atmosfera delle feste trova la sua massima espressione a Dubai che, se da un lato si allontana dal tradizionale clima invernale, dall’altro riserva delle grandi sorprese per i viaggiatori che non vogliono perdersi attrazioni ed esperienze indimenticabili al periodo più bello dell’anno.

dubai-in-festa-tra-luci-scintillanti-concerti-e-beach-party

Dai tradizionali eventi natalizi, alle cene di gala uniche, passando per un ricco programma di appuntamenti e spettacoli pirotecnici per salutare l’anno nuovo, Dubai si conferma tra le destinazioni ideali per celebrare le feste sotto il sole a poche ore di volo dall’Italia.

Appuntamento con lo shopping, e non solo

Tra i luoghi da non perdere, spiccano i mercatini allestiti nel meraviglioso giardino invernale dell’Habtoor Palace Dubai, LXR Hotels & Resorts. l’hotel ha creato un incantevole Winter Wonderland negli spazi verdi circostanti traboccanti di decorazioni abbaglianti e canti natalizi.

Habtoor Palace Dubai Exterior Dusk

In aggiunta a questa atmosfera fiabesca, sino al 14 gennaio 2024, torna la 26ª edizione del Dubai Shopping Festival (DSF), l’occasione perfetta per immergersi in un mondo di intrattenimento senza pari.

Durante questi 38 giorni Dubai, oltre ad offrire sconti eccezionali per lo shopping, si anima con numerose attività e tanto intrattenimento per tutti. Concerti e il popolare festival di lifestyle e cultura di strada Sole DXB, con un programma ricco di esibizioni dal vivo per celebrare i 50 anni di Hip Hop festival.

A Dubai, le opzioni per le feste d’inverno sono varie e in grado di soddisfare ogni gusto e desiderio.

Tra le proposte imperdibili per celebrare la vigilia ecco il The Restaurant, all’interno dell’Address Grand Creek Harbour, che offre un menu fisso di 4 portate composto da piatti prelibati, intrattenimento dal vivo per tutta la notte e una vista mozzafiato sul Dubai Creek.

dubai-in-festa-tra-luci-scintillanti-concerti-e-beach-party

In alternativa, l’Address Fountain Views, propone un ambiente più caloroso e familiare . E poi, le eleganti atmosfere di Armani Hotel e Palazzo Versace Dubai con piatti della tradizione italianaesperienze di degustazione per gli amanti della cucina stellata ricche di tutte le prelibatezze che ci si aspetta per feste ‘tricolore’.

Dubai in festa, con Sting e spettacoli pirotecnici

Una volta terminate le celebrazioni del Natale, eccoci già proiettati verso il brindisi di Capodanno che a Dubai ha il sapore della magia ed è indimenticabile. L’evento più glamour della capitale emiratina è senza dubbio quello dell’Atlantis che quest’anno ospiterà per la celebre cena di gala Sting.

l’iconico artista inglese presenterà le sue hit da classifica e i brani preferiti dai fan, tra cui “Every Breath You Take“, “Englishman in New York”, “Desert Rose” e molte altre per entrare nel nuovo anno in grande stile.

Solo i partecipanti alla cena di gala potranno assistere all’ imperdibile spettacolo dal vivo, seguito da uno dei più grandi e sorprendenti spettacoli pirotecnici di Dubai, che si estende dall’Atlantis, The Palm al resort esperienziale più lussuoso del mondo, l’Atlantis The Royal.

dubai-in-festa-tra-luci-scintillanti-concerti-e-beach-party

I turisti che amano la musica dovranno optare per una cena di Gala di Capodanno nella cornice mozzafiato dell’Opera di Dubai, situata nella zona di Downtown Dubai, la fantastica serata avrà inizio alle ore 18:00 e sarà un vero e proprio viaggio all’interno di diversi generi musicali, si inizierà con il Jazz, per poi sfociare nel blues, rock e soul.

Chi desidera vivere il Capodanno in modo più intimo, lontano dalla frenesia della metropoli l’ideale è l’esperienza magica del Sonara Camp, un campo tendato che offre una proposta di lusso, ecologica e sostenibile nel cuore del deserto arabo a pochi chilometri dalle luci del centro città.

Per la notte del 31 dicembre, Sonara propone un’esperienza unica con pacchetti che includono uno speciale menu celebrativo in attesa del nuovo anno.

Il beach party più cool sarà organizzato al Koko Bay, palcoscenico di una spettacolare celebrazione di fine anno a ritmo di musica house grazie all’evento Enigma che vedrà all’opera il dinamico duo Megablast e G.Zamora.

Il viaggio al Koko Bay non è solo musicale ma anche culinario, con un menu di mare speciale curato per l’occasione.

La brezza oceanica si fonderà con le note house, creando un’atmosfera magica dove gli ospiti potranno attendere l’arrivo del nuovo anno con i piedi nella sabbia. 

www.visitdubai.com/en

Redazione