Goji: il diamante rosso
Il mondo green ci offre sempre innumerevoli doni, preziosi per il nostro benessere e la salute. Come le bacche di Goji (il cui arbusto appartiene alla stessa famiglia di peperoni, pomodori, patate e melanzane), che possiedono benefiche proprietà conosciute nel saggio Oriente da millenni: tra queste soprattutto l’azione antiossidante. Ricche di vitamine e minerali le bacche di Goji, da inserire nella dieta, al naturale o sotto forma di integratori, sono dunque efficaci anche per mantenere giovane la pelle perchè contrastano gli effetti negativi dei radicali liberi scatenati da smog, stress e raggi ultravioletti.
Per questo motivo L’Erbolario le ha scelte per una nuova linea di bellezza dedicata al viso e al corpo. La Crema Viso, antiossidante ma anche compattante, è un’emulsione delicata che aiuta la pelle a conservare la naturale riserva d’acqua. In questa esclusiva ricetta, l’azione antiossidante delle bacche di Goji e Maqui si combina con le virtù protettive delle cellule staminali di Cotone Rosso: una strategia di bellezza ideale per tutte le epidermidi ma soprattutto per quelle sensibili e delicate. L’olio di crambe abyssinica, i burri di Cacao e Cocco e l’Olio di Girasole tutti biologici, poi, contribuiscono a creare un effetto barriera per una protezione intensa adatta alle ore del giorno e una piacevole emollienza. I tratti appaiono più distesi, la pelle più liscia e setosa.
Per utilizzarla come trattamento da notte, basta miscelare la crema con poche gocce di Olio per il Viso e per il Corpo. Un olio due volte speciale: setoso sulla pelle del viso, vellutante sul corpo, è un trattamento ricavato dalla macerazione dei frutti di Goji e Maqui nell’Olio di Girasole biologico.
Oltre ai prodotti per il bagno e il corpo non si poteva dimenticare il profumo.La fragranza, che non può mancare in un rituale di benessere per il potere suggestivo ed evocativo che possiede, e per il suo tocco di seduzione, qui ha una sua specifica azione rasserenante. Goji Profumo, infatti, che inizia con le fresche e agrumate note di testa, posiziona le bacche di goji negli accordi di cuore – fiorito e fruttato di rosa e iris – riscaldati dal fondo di vaniglia, vetiver e patchouly. Perché le donne felici non invecchiano.