I Provenzali Lavanda Ligure: nuova linea biologica

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

I Provenzali Lavanda Ligure: nuova linea biologica

Presentata a Milano la nuova linea biologica de I Provenzali, Lavanda Ligure, ideata nel nome della sostenibilità: prodotti di altissima qualità in cui natura e bellezza convivono in armonia e che hanno dipinto di viola la città, portando la magia, i profumi e i colori delle serre di lavanda, elicriso e foglie di ulivo della Liguria.

Liguria in una serra” ha regalato ai visitatori la possibilità di immergersi nella macchia mediterranea ligure, soffermandosi su alcune specie che ne caratterizzano il paesaggio e la storia ed esprimono la biodiversità del suo territorio.

I prodotti per la cura della pelle, oltre alle formule vegane e biologiche certificate, hanno unito bellezza e natura alle nuance del colore viola, mentre le confezioni sono state pensate per un ridotto impatto ambientale.

I contenitori, infatti, sono in plastica riciclata al 100% da raccolta differenziata; astucci in cartoncino certificato FSC e i cosmetici sono realizzati con un ciclo produttivo totalmente sviluppato in Italia, con particolare attenzione al territorio da cui provengono.

I tre principi attivi peculiari di questa nuova produzione sono quelli della lavanda, ricca di proprietà purificanti, lenitive e riequilibranti; dell’elicriso, purificante e addolcente e, infine, dell’ulivo, antiossidante e purificante.

Le materie prime provengono totalmente da coltivazioni biologiche liguri, da piante e fiori freschi tramite raccolta a mano, che permette di selezionare le parti migliori e garantire un’elevata qualità del prodotto finale.

I Provenzali Lavanda Ligure: la linea

La nuova Linea Lavanda Ligure comprende: la Crema Gel Biologica, Idratante e Lenitiva. Dalla consistenza leggera e setosa, arricchita con Lavanda ed Elicriso Liguri, dona un effetto idratante 24h. e offre immediata sensazione di freschezza e lenisce la pelle secca e disidratata donando morbidezza, elasticità e comfort.

La Crema Attiva Biologica, Prime Rughe e Antiossidante, è vellutata e potenziata con Lavanda e foglie di Ulivo: idratante, aiuta a contrastare lo stress ossidativo, aiuta a prevenire la comparsa delle prime rughe e ad attenuare la visibilità di quelle esistenti, regalando una sensazione di morbidezza e benessere.

Dalla consistenza setosa con Lavanda e foglie di Ulivo liguri, anche il Siero Viso Multi-attivo Biologico, Riequilibrante e Anti Imperfezioni che aiuta a proteggere la pelle assicurando idratazione e un’azione lenitiva. Le anomalie cutanee sono visivamente attenuate grazie all’utilizzo di una Polvere Naturale, in sinergia con una miscela di estratti vegetali italiani.

Il Gel Detergente Biologico, Pulizia Purificante ha una formula arricchita con Lavanda e Ulivo Liguri, Estratto Vegetale di Salvia e con una sinergia di estratti vegetali italiani ricchi in Alfa Idrossi e Acidi naturali per detergere il viso in maniera efficace eliminando impurità e tracce di trucco.

L’Acqua Micellare Biologica contiene ingredienti delicati e, grazie alla sua struttura micellare di origine vegetale, aiuta a eliminare efficacemente impurità e tracce di trucco da viso, occhi e labbra, per una pelle morbida, purificata e luminosa.

Tra le altre novità pensate e presentate al pubblico meneghino, i Fiori di Riviera, saponette vegetali finissime: un tripudio di profumi e colori ispirati alla Riviera italiana: Prato Fiorito, Campo di Lavanda, Delizia Agrumata e Petali di Rosa.

Troviamo poi l’Olio di Mandorle Dolci e il Sapone Vegetale al Profumo di Rosa, hanno entrambi una fragranza persistente e di carattere con note floreali, tocchi fruttati e fondo legnoso.

i-provenzali-lavanda-ligure-nuova-linea-biologica

Il primo è un trattamento consigliato per viso e corpo, ottenuto da spremitura a freddo, perfetto su pelli secche e aride, per rendere la pelle morbida, senza ungere.

Grazie alle sue proprietà elasticizzanti idratanti ed emollienti, aiuta a prevenire le smagliature durante la gravidanza o durante una dieta ipocalorica nelle zone di seno, pancia, gambe e glutei.

Il secondo è ideale per l’igiene del corpo e delle mani: da utilizzare anche sotto la doccia in sostituzione dei comuni bagno schiuma, è realizzato partendo dalla lavorazione del truciolo di sapone di origine vegetale, con puro Olio di Mandorle Dolci e impreziosito dalla raffinata essenza di Rosa.

Tutte queste interessanti e profumate novità de I Provenzali sono adatte a tutti i tipi di pelle e, per la loro esclusiva formulazione e profumazione, sapranno soddisfare le richieste di benessere dei più esigenti…

i Provenzali Home

viviana spada