Benessere,  Luoghi d'Emozione

Il paradiso non può attendere

Vivere il momento presente – il qui ed ora, che innesca felicità attraverso un vero processo di cambiamento – per procedere agili e sereni sulle strade della vita, è più facile quando la bellezza della natura ti cattura, ti tiene lì senza lasciarti vagare nell’ieri e nel domani. Perchè non ti puoi perdere l’istante e le sensazioni che ti regala. Così l’esperienza di Ritiro in Paradiso è più di una vacanza e di un ritiro di meditazione e benessere: è tutto questo, ma soprattutto diventa un’esperienza di evoluzione personale, profonda. Andare lontano per tornare a se stessi. Entrare in uno stato di gioia profonda insieme a persone spesso straordinarie, immersi nella natura Madre che nutre e rigenera. Respirare il blu del cielo e del mare, rilasciando ogni tensione, liberandosi dalle tossine fisiche e mentali e lasciandosi guidare, coccolare e risanare con dolcezza in un’isola magica, tra le più belle al mondo.

IMG_7053

Dal 20 al 28 febbraio 2016, in una delle zone più affascinanti e tranquille della splendida isola di Phuket, in Tahilandia, ci si alleggerisce il corpo, la mente e il cuore con l’insegnamento della Mindfulness, con i trattamenti energetici (Reconnective Healing), con varie pratiche di meditazione consapevole e la ginnastica antiaging (I 5 tibetani) per ribilanciare le energie psicofisiche e riequilibare le frequenze distoniche all’origine di disagi, disturbi e blocchi. Nove giorni di rigenerazione profonda, soggiornando in ville con piscina privata e circondate dai fiori, all’interno dei Sujika Gardens (www.sujikagardens.com) a pochi minuti dalle spiagge più spettacolari del nord di Phuket.phuket-thailandia-James-Bond_Island

Ogni giorno si visita una spiaggia diversa e si svolgono molte attività direttamente in riva al mare, un mare di cristallo. Non si dimentica il turismo, fuori dalle rotte commerciali. Nel programma sono incluse due escursioni: una giornata a Coral Island, isola corallina con acque ricche di pesci colorati, e il tour dei suggestivi templi buddisti Theravada. Il benessere – dentro e fuori – viene completato da un gustoso programma alimentare detox a base vegetale, per alleggerire e risanare il corpo, che non preclude l’incontro con le delizie della cucina thai.

Prezzo: 1290 euro in camera doppia (mezza pensione) inclusi il corso di Mindfulness, le pratiche di benessere, il programma alimentare detox, le escursioni, i transfer da e per l’aereoporto. Sconto di 150 euro per chi prenota entro il 15 novembre. Sconto di 120 euro per gli allievi dei corsi di Meditazione e Mindfulness tenuti da Grazia Pallagrosi. Il 10% dei ricavi sarà devoluto ai monaci del Pasak Shrine Pillar Temple, che vivono in totale povertà e stanno ristrutturando il tempio grazie alle donazioni.
IMG_4986

Estensione della vacanza: chi lo desidera può prolungare il soggiorno aggiungendo un’altra settimana (o qualche giorno) prima o dopo il corso. Maggiori dettagli sul sito di Ritiro in Paradiso IMG_7051all’indirizzo www.ritiroinparadiso.com/#!programma-invernale/c1f2i.
Per prenotazioni: ritiroinparadiso@icloud.com. Oppure inviare una mail a graziapallagrosi@gmail.com, cellulare italiano 3383671315

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.