Gusto

Il ristorante Raimondi di Villa Flori: un vero gioiello culinario

Una nuova stella brilla a filo d’acqua sul Lago di Como, dopo l’accurato restyling voluto dal Gruppo Lario Hotels della famiglia Passera. Si tratta del romantico ed esclusivo Ristorante Raimondi di Villa Flori.  

SI inaugura la stagione con un tocco di splendore rinnovato, l’Hotel Villa Flori sul Lago di Como rivela il suo gioiello culinario: il ristorante Raimondi.

Un elegante palcoscenico con vista sulle acque del Lario che è stato sottoposto a un’imponente opera di ristrutturazione che ha coniugato lo stile neoclassico con un’interpretazione contemporanea.

L’atmosfera che si respira al ristorante Raimondi è un mix irresistibile di glamour e tranquillità, accogliendo gli ospiti con la bellezza incantata del paesaggio lacustre comasco.

L’hotel, una villa ottocentesca nascosta da due maestosi Cedri del Libano, è un rifugio di classe, dove il ristorante Raimondi emerge come una gemma culinaria per coloro che sono alla ricerca di gusto, bellezza e pace.

il-ristorante-raimondi-di-villa-flori-un-vero-gioiello-culinario

La filosofia del Ristorante Raimondi

La nuova veste del ristorante, situato al piano giardino, presenta un’ampia sala luminosa che si affaccia su una splendida terrazza panoramica con vista lago. Durante la stagione più mite, l’esperienza di pranzare o cenare a filo d’acqua diventa un momento di puro incanto; la terrazza, inoltre, è accessibile direttamente dal lago grazie a un pontile privato, un servizio che aggiunge un tocco esclusivo e romantico.

La recente ristrutturazione ha anche portato un nuovo bar che si affaccia sull’ampia sala e sul giardino offrendo agli ospiti la possibilità di gustare un drink prima o dopo il pasto.

La filosofia del ristorante. Italianità, tradizione, semplicità, gusto, stagionalità e rispetto della filiera, le parole chiave del progetto.

Il menù comunica il filo diretto con tutte le realtà produttive che lavorano con una spiccata vocazione alla sostenibilità del territorio Lariano e Italiano. L’obiettivo è che ogni piatto valorizzi gli ingredienti lavorandoli il meno possibile e preservando i loro sapori originali.

La cucina dello chef Fabio Castiglioni

Oggi la cucina è guidata dallo chef Fabio Castiglioni con una storia partita dai più importanti ristoranti della provincia di Varese. Nel suo curriculum spicca la collaborazione con Claudio Sadler, per poi fare tappa con la sua cucina italiana a Thudufushi Diamond Resort e all’Hotel Cala Caterina a Villasimius.

Nel 2015 per 4 anni ha studiato il nuovo progetto F&B dell’Hotel Milano Scala. Ha seguito poi alcune startup su Milano e a Como.

La sua filosofia culinaria si basa sull’italianità, la semplicità e la stagionalità, con un rispetto profondo per le materie prime di alta qualità. Il menù, elaborato con creatività e maestria, celebra la tradizione gastronomica italiana con piatti che  soddisfano i palati più raffinati.

Tra le proposte il menù degustazione: “Passeggiando sul Lago”.

Si tratta di una selezione di piatti ideali per un’immersione nei sapori unici del territorio. L’esperienza gastronomica inoltre è accompagnata da una carta dei vini ricercata e ampia, che include sia produttori italiani di eccellenza sia selezionati vini stranieri.

La particolare atmosfera del ristorante Raimondi, rende questo luogo ideale per celebrare eventi speciali, come matrimoni, anniversari e feste private. L’ospitalità è un tratto distintivo dell’Hotel Villa Flori, che si impegna a garantire a ogni ospite un’esperienza indimenticabile.

Pronti a vivere un viaggio gastronomico e sensoriale nel cuore di Como, immersi in uno scenario favoloso, dove ogni piatto e ogni dettaglio raccontano una storia di gusto e tradizione?