
Il Villaggio di Natale Flover: un sogno lungo 20 anni
Babbo Natale
Il Villaggio di Natale Flover: un sogno lungo 20 anni.
Viviamo ai tempi di internet in un mondo digitale. I bambini diventano sempre più tecnologi, ma la magia e l’incanto dell’Avvento non finisce mai di ammaliare, e il mito dell’uomo dalla barba bianca e dal vestito di panno rosso è sempre più vivo. Perché quest’uomo, chiamato Babbo Natale, regala sogni, che si sa, non hanno prezzo.
Per scoprirlo vi portiamo al Villaggio di Natale Flover, il mercatino coperto più grande d’Italia, a Bussolengo in provincia di Verona. Superato l’ingresso vi troverete in un’atmosfera magica, accolti dal suono delle cornamuse, in un’area coperta di oltre 7 mila metri quadrati interamente dedicata al Natale. Qui ci si potrà perdere tra presepi, gnomi al lavoro per costruire un meraviglioso albero, stanze con tutti i colori tendenza, le novità per arredare e addobbare la casa, artigiani al lavoro e ghiottonerie da assaggiare e regalare.
Rosso, oro, argento, bianco e soprattutto scozzese.
E’ il ritorno alla tradizione. Saranno questi i colori tendenza per il 2016, che al Villaggio saranno proposti in tantissime declinazioni, dalle decorazioni alle tovaglie, ai tessuti, con riproduzioni di ambientazioni e suggerimenti accattivanti e particolari, tutti da copiare e riproporre nella propria casa. Per ammirare e lasciarsi incantare dalle decorazioni e dagli addobbi più glam ci sono le Christmas Room, che proporranno le tendenze guida 2016: dal nordico al tirolese al tradizionale per arrivare al barocco per chi cerca il tocco più elegante e ricercato. Le bancarelle del Villaggio propongono poi decorazioni provenienti da tutto il mondo, in tutti i materiali e colori. Un angolo è dedicato agli addobbi realizzati nei paesi dell’Unione Europea, secondo le diverse tradizioni, quelli più stilizzati dei paesi nordici o dai colori vivaci dell’Europa dell’Est, specialmente da Germania, Austria, Polonia e Slovacchia.
Villaggio di Natale Flover compie vent’anni.
Un appuntamento importante, che Flover ha deciso di festeggiare regalando una favola! L’ingresso si apre sulla storia del Villaggio: una vera e propria biblioteca, dove ogni volume rievoca le edizioni di questo magico mondo. Ma ascoltiamo la storia dagli inizi.
C’era una volta…. un signore di nome Silvano Girelli, che di ritorno da un viaggio in Germania, si fermò a Rothenburg Ob der Tauber, sulla Romantische Straße, la strada che ha ispirato nel medioevo molti poeti e romanzieri. Ne rimase incantato, il borgo sembrava uscito da un libro dei fratelli Grimm. Pochi giorni dopo con un gruppo di collaboratori e un team di artisti e scenografi tornò a Rothenburg per catturare il fascino di questo antico borgo.
Babbo Natale e la chiave magica
Babbo Natale in persona sarà poi presente ogni sabato e domenica per ricevere la letterina dei desideri, farsi fotografare con i bambini e consegnare loro un regalo unico e speciale: una chiave magica, che potranno appendere fuori dal loro appartamento o lasciare in giardino la notte della vigilia. La Chiave magica è destinata a diventare un “must have” del Natale: il Villaggio di Natale Flover attende le foto di tutte le chiavi appese alla porta la vigilia di Natale. I click più belli saranno inseriti nella pagina facebook del Villaggio di Natale all’indirizzo @villaggiodinatale. E per chi vuole trascorrere un po’ più di tempo con Babbo Natale, ci saranno due appuntamenti impedibili: la merenda e la cena con Babbo Natale.
Il Villaggio di Natale Flover- Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16. – Orari: aperti tutti i giorni fino all’ 8 gennaio 2017. Unici giorni di chiusura il 25 dicembre 2016 e il 1° gennaio 2017. www.flover.it; www.ilvillaggiodinatale.it

