Bellezza,  Fragranze

Inverness Memo: intriganti sentori delle alte terre scozzesi

Inverness Memo: intriganti sentori delle alte terre scozzesi

Una nuova creazione entra a far parte della collezione MEMO Paris, una fragranza languida e intrigante dal nome molto evocativo: Inverness Amyris highlands.

La principale ispirazione di Inverness, come suggerisce il nome stesso, è la città di Inverness, capitale delle Highlands scozzesi.

Ogni anno Inverness attira migliaia di visitatori da tutto il mondo con il suo affascinante mix di bellezze naturali, pittoresche stradine, rovine medievali e siti preistorici.

Una terra di torba, erica e pioggia dorata, dove l’esuberante natura regna libera e incontaminata e il fiume Ness ne forgia le curve e i misteri.

Il profumo cattura i suggestivi paesaggi,  le foreste e le brughiere, le valli boscose e le cascate e, naturalmente, il leggendario lago Ness, dimora di una creatura mitica, o almeno così si dice.

Inverness: un mosaico di aromi legnosi

Inverness Amyris highlands è un omaggio alle varie essenze di legno che emergono da questo impero verde e tonificante, ognuna più avvincente e profumata dell’altra.

inverness-memo-intriganti-sentori-delle-alte-terre-scozzesi

Piramide Olfattiva di Inverness Memo

Testa (Note di Testa)
• Torba: Un aroma terroso e affumicato che evoca le lande scozzesi.
• Pioggia Dorata: Un tocco di freschezza e luminosità.

Cuore (Note di Cuore)
• Brugo: Un aroma floreale e leggermente speziato.
• Orris Butter (Burro di Iris): Un profumo ricco e polveroso che aggiunge profondità.

Fondo (Note di Fondo)
• Legno di Amyris: Un aroma dolce e legnoso.
• Legno di Guaiaco: Un tocco legnoso e lattiginoso che aggiunge calore.

inverness-memo-intriganti-sentori-delle-alte-terre-scozzesi

Nadège Le Garlantezec è il naso creatore della fragranza. Inverness si presenta in un flacone decorato con motivi a scacchiera di diversi colori e con un tappo dorato sulla parte superiore.

Le fragranze Memo Paris

Le fragranze Memo sono il risultato di un lavoro di perfetta sinergia tra la direttrice artistica Clara Molloy e il marito John.

Il marchio, fondato nel 2007, immagina il profumo come un viaggio e costruisce la sua identità intorno a destinazioni magiche e materie prime intense che evocano i ricordi di viaggio dei fondatori: lei poetessa parigina dalle origini catalane, lui irlandese sportivo e giramondo.

“Il viaggio è la destinazione” è il motto di Memo: il tempo del viaggio è parte integrante dell’esperienza, è essenziale perché avvenga l’incontro con la bellezza.

Creare un profumo fa parte dello stesso movimento; è anche una questione di pazienza e di standard elevati per raggiungere il paesaggio olfattivo desiderato. È fedele a questa visione della bellezza che Memo ridisegna la mappa di un mondo sensibile e ricco di emozioni.

MEMO Paris è distribuito in esclusiva per l’Italia da Campomarzio70 Distribution.