Articoli da CorrelatiArticoli Correlati
Io e Lulù: il racconto del viaggio di un uomo e del suo cane
Quanto ci amano – corrisposti – i nostri animali di compagnia come racconta il film Io e Lulù? E quanto la Pet è davvero una terapia a 360 gradi?
Non ci sono dubbi sul valore di questo scambio di affetto (ricordiamo, tra i tanti esempi cinematografici, il film basato su una storia vera ‘A spasso con Bob’: il gatto rosso che salva il padrone da un brutto destino).
Un’altra storia d’amore – che commuoverà e divertirà tutti – è Io e Lulù. Distribuito da Notorious Pictures uscirà al cinema il 12 maggio.
L’emozionante commedia di e con Channing Tatum racconta il toccante viaggio on the road di Briggs (Channing Tatum) e della sua cagnolina Lulù.
Il film, che segna l’esordio dietro la macchina da presa del celebre attore hollywoodiano, è una vera e propria dedica d’amore al suo cane, scomparso pochi anni fa.
E’ anche la storia di una profonda amicizia fra un uomo e il suo migliore amico e di un viaggio emozionante e divertente, in cui due caratteri difficili impareranno a conoscersi e ad amarsi.
Un vero e proprio road movie in cui si alternano momenti di incontro e scontro ad esilaranti colpi di scena che porteranno i due protagonisti verso la strada della felicità.

Photo credit: Hilary Bronwyn Gayle/SMPSP
Una commedia romantica che si serve della scelta stilistica dell’on the road anche per mostrare con una certa verosimiglianza alcune delle contraddizioni della società contemporanea americana e delle sue divisioni politiche.
Problematiche che, come ci mostra nel film la star di Magic Mike, potrebbero essere superate attraverso una comprensione ed accettazione reciproca.
Io e Lulù: l’idea del film
L’idea del film che Tatum ha prodotto e co-diretto con il suo partner Reid Carolin e con la loro casa di produzione Free Association, nasce dal precedente documentario War Dog: A Soldier’s Best Friend, che i due avevano realizzato sempre assieme per la HBO.
Quando Tatum si è trovato a perdere il suo fedele amico di vecchia data in un momento difficile della sua vita, ha sentito l’urgenza di esplorare e raccontare il profondo legame che si crea fra un uomo e il suo cane attraverso il mezzo cinematografico.
Per questo, ha deciso di produrre, dirigere ed interpretare il film che negli Stati Uniti ha avuto un grande successo al botteghino.