Life gallery,  News

King of Brenta, parapendio acrobatico

Occhi puntati al cielo blu cobalto dellAltopiano della Paganella, dal 13 al 19 giugno, perché nel cuore delle montagne più famose d’ Europa, al cospetto del maestoso gruppo del Brenta, prende il via King of Brenta, la prima coppa del mondo di parapendio acrobatico. Un’ adrenalinica gara-evento che vedrà sfidarsi i migliori piloti italiani e internazionali di questa disciplina, che si esibiranno in fantastiche coreografie aeree nelle specialità singolo e sincronizzato. Teatro della manifestazione, sarà Molveno, splendida località a 864 metri sulle rive dell’omonimo lago nelle cui acque, dagli incredibili colori, si specchiano le guglie delle Dolomiti di Brenta.dolomiti-paganella-inverno-dolomites-dolomiten-Donini(1)

Una scelta per nulla casuale: sopra l’abitato di Molveno, in località Pradèl, comodamente raggiungibile con una veloce telecabina, si trova uno dei migliori decolli per parapendio di tutto il Trentino, ideale per veleggiare tra il lago e le montagne, sfruttando le termiche prodotte dal riscaldamento delle rocce ed i venti che dal bacino del Lago di Garda, risalendo le valli, arrivano fin lassù. Per questa manifestazione i decolli saranno effettuati partendo dal monte Gazza, da una quota di 1.900 metri: una volta giunti sulla verticale del lago i concorrenti inizieranno le loro spettacolari evoluzioni per poi concludere il volo su una zattera posta al centro dello specchio lacustre.King of Brenta

A ridosso di questo fantastico spettacolo si troverà un villaggio dello sport chiamato “ACROLAND” con stand delle migliori marche, zona food and beverage, animazione, zona vip e per le serate del week end anche un palco, da dove si potranno ascoltare le migliori band del nord Italia e la famosissima radio Viva Fm.5229b38cdda84883a87200b2a931f087

Ma non è finita. A contornare il tutto per la serata di sabato, prima dell’ inizio della festa in spiaggia, l’Abarth Dolomiti Club sfilerà per le vie del paese giungendo alla griglia di partenza nelle vicinanze della spiaggia per una gara a tempo sull’ ottavo di miglio. Per una finale degna delle migliori performances di James Bond l’asticella della difficoltà si alza: i piloti non decolleranno più dal luogo convenzionale, ma lo faranno gettandosi nel vuoto da un elicottero posto a 600 metri sopra il lago, dove i migliori piloti e team sincro della settimana, cercheranno di accaparrarsi il monte premi. A seguire la finale dei paragliders ci sarà uno spettacolo aereo con base jumper che voleranno con le loro tute alari, dimostrazioni di deltaplano acrobatico e paramotors oltre che alla consueta animazione e una dose massiccia di adrenalina.

logo
www.visitdolomitipaganella.it www.kingofbrenta.com

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.