L’Erbolario: un autunno frizzante e sensuale
Con l’arrivo dell’autunno e dei primi rigori invernali tendiamo a lasciarci avvolgere da fragranze vellutate e sensuali che ci infondono emozioni intense. Tuttavia, si sente anche l’esigenza di aromi frizzanti che ci fanno ricordare i profumi tipici della stagione appena trascorsa: note fruttate e floreali e altre più robuste e generose. Per questo motivo L’Erbolario, azienda leader da oltre 35 anni nel settore della fitocosmetica, ha creato Frescaessenza, una nuova profumazione per una sua linea di bellezza dedicata al corpo.
Da una parte gli estratti delle foglie di lime e i rametti di limone che, con il loro profumo persistente, risvegliano in modo vivace le nostre emozioni. Dall’altra, il tepore emanato dalla corteccia di larice – il ‘signore della montagna’– e la fragranza voluttuosa della Mimosa tenuiflora, le addolciscono, accogliendole in un abbraccio vigoroso.
Proprio da questo contrasto tra la freschezza degli agrumi e il calore dei legni nasce ‘Frescaessenza’ , una fragranza fresca e vitale per lui e lei. Il Bagno Schiuma è caratterizzato da un’armonia placida e briosa al contempo, che dona subito una sensazione di voluttà e benessere, non appena si viene sfiorati dalla sua soffice schiuma. La presenza di estratti di Quinoa, considerata dagli Inca come pianta sacra e particolarmente dotata di proprietà nutritive, grazie ad una calibrata miscela del suo idrolizzato proteico, avvolge l’epidermide in un sottile strato protettivo, assicurandone tono e idratazione cutanea. La Crema per il Corpo, idratante, ma anche tonicizzante ed elasticizzante, è un’emulsione dalla texture leggera e dalla fragranza inebriante. L’azione antiossidante è garantita dalla presenza degli oli di Cartamo, Pistacchio e Lentisco, i quali per nulla oleosi, si prendono cura delle pelli più sensibili.
Non può mancare l’Olio Vellutante da applicare prima o dopo il rituale del bagno o della doccia per proteggere l’epidermide o per idratarla a fondo. Gli oli di girasole biologico e il Tocopherol, vitamina E ricavata dai semi della Soja, sono eccellenti antiossidanti, capaci di prevenire la perossidazione dei lipidi insaturi. In questo modo, viene protetta l’integrità delle membrane cellulari, viene mantenuta l’elasticità e la compattezza della pelle aiutando a prevenire il suo precoce invecchiamento. Il Sapone profumato con un’efficace pasta detergente è costituito da derivati di oli di cocco, colza e girasole che si oppongono all’azione disseccante dell’acqua, garantendo morbidezza e nutrimento.
Immancabile il profumo, che con la sua base agrumata, ideale sia per lui che per lei, è caratterizzato da una fragranza armoniosa e intensa. Frescaessenza Profumo, infatti, inizia con frizzanti note di testa a base di Mandarino Giallo e Petit Grain Bigarade, mescola teneramente lillà bianco e polvere di iris negli accordi di cuore e ci ritempra a fondo con il calore legnoso del sandalo, cedro e muschio bianco. ‘Ciò che è opposto, si concilia, dalle cose in contrasto nasce l’armonia più bella’.