Liquides Imaginaires: nasce Liquide Gold, desiderio di luce

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Liquides Imaginaires: nasce Liquide Gold, desiderio di luce

Liquide Gold  – il nuovo, magico profumo di Liquides Imaginaires – traccia la strada dei sogni, degli stati d’animo, delle emozioni. Anzi, queste le salva e le cura, rivelandone e così permettendone l’espressione. Perché il profumo, oggetto di design, dove ogni elemento è composto da ingredienti preziosi, riesce ad accendere la luce della spiritualità.

Liquides Imaginaires è un brand di spicco nell’universo della profumeria di nicchia. Nasce nel 2011 dalla collaborazione tra Philippe Di Méo, e David Frossard, un architetto, designer marsigliese di fama mondiale e un filosofo, entrambi con la passione dei profumi.

Insieme tracciano la mappa di un territorio olfattivo immaginario, scandito in trilogie di fragranze che sono molto più che profumi: sono atlanti dell’animo umano in versione liquida, rivelazioni sotto forma di profumo.

Liquides Immaginaires richiama costantemente il potere magico del profumo: nel flacone, un’anfora austera e regale; nel logo, un monogramma che è quasi un simbolo esoterico; ma anche nelle preziose trilogie olfattive, che catturano gli stati dell’animo umano.

liquides-imaginaires-nasce-liquide-gold-desiderio-di-luce

courtesy

Di Méo ha trasformato quindi Liquides Imaginaires in più di un semplice marchio di profumi. È un’espressione della sua passione per l’arte, la cultura e l’olfatto, che si fonde in un’esperienza sensoriale unica.

«La scrittura di un profumo è il disegno dei miei pensieri» – Philippe Di Méo

I pensieri di Philippe Di Méo sono radicati in miti potenti, la bellezza della natura sacra, la storia e la caducità delle passioni.

Liquides Imaginaires:  le trilogie olfattive sono profumi di elevazione.

Trilogie di acque profumate simboliche, caratterizzate da un forte potere emozionale e sacro. Salutari, spirituali, esoteriche o erotiche, diffondono aromi, profumano o purificano… sono messaggi olfattivi frutto di credenze e dell’immaginario della materia liquida.

liquides-imaginaires-nasce-liquide-gold-desiderio-di-luce

courtesy

Ogni collezione deve essere come un libro con un’introduzione, una trama, colpi di scena, una fine che rimane come un’impronta olfattiva.

Se il profumo era usato nell’antichità per comunicare agli dei «tramite il fumo» (lat per fumum), la sua incarnazione contemporanea è profondamente simbolica: permette all’uomo di passare dal mondo materiale a quello immateriale, dal solido al liquido, dal visibile all’invisibile.

Ogni profumo è una sinfonia di note che si fondono in un’armonia perfetta, creando un’esperienza olfattiva indimenticabile.

Liquides Imaginaires: ingredienti rari e pregiati

La qualità è al centro di ogni creazione di Liquides Imaginaires.

Utilizzando solo gli ingredienti più pregiati e rari, il marchio è in grado di offrire fragranze che sono vere e proprie opere d’arte.

Ogni trilogia è accompagnata da un flacone eccezionale, nato da artigianalità e inestimabile competenza. Ogni dettaglio, dalla bottiglia al packaging, è curato per riflettere l’unicità e l’arte che il marchio rappresenta.

Nella collezione entra ora una nuova creazione: LIQUIDE GOLD.

Il profumo, parte della Trilogia Alchemica, nasce dal desiderio di luce, quella che accende i nostri sogni con la sua spiritualità e il suo ordine dell’universo.

Nei Tarocchi, la Stella rappresenta una donna che versa l’acqua della vita da una brocca d’argento in una brocca d’oro: la prima rappresenta il mondo materiale, la seconda quello spirituale.

In alchimia, secondo cui le forze energetiche che animano il mondo sono contenute nei diversi metalli, il Sole governa l’oro, il metallo prezioso più di ogni altro, che simboleggia la perfezione, la meta da raggiungere, l’immagine di una nuova vita.

LIQUIDE GOLD è capace di trasformare chi lo indossa, lo rigenera con la brillantezza della sua luce calda, della sua purezza, e lo trasforma in un essere prezioso e solare.

Note olfattive 

  • Mandarino, Zafferano
  • Semi di carota, Semi di coriandolo, Fiore d’Arancio
  • Gelsomino traslucido, Accordo Solare Patchouli.
  •  Georgywood, Ambrofix
  • Cisto, Accordo di Vaniglia, Muschio Bianco

LIQUIDES IMAGINAIRES è distribuito in esclusiva per l’Italia da Nichebox.

Redazione