Lyudè, dalla Sicilia la prima linea skincare a base di Finger Lime

Di / 5 Ottobre 2021 Bellezza, Skin Care Nessun commento

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Lyudè, dalla Sicilia la prima linea skincare a base di Finger Lime

Tra i doni della Sicilia ci sono anche i prodotti Lyudè. Nella magica terra nascono avocado e mango squisiti, senza aspettare che arrivino da lontano. E, in questa isola, si coltiva anche il Finger Lime, agrume di origine australiana, dal quale deriva un elisir di giovinezza.

lyude-dalla-sicilia-la-prima-linea-skincare-a-base-di-finger-lime

Infatti, un estratto da Citrus Australasica – le cui proprietà già gli aborigeni australiani conoscevano – è la chiave di un nuovo rituale di bellezza che porta alla pelle naturalezza ed energia, che prendono vita dal calore delle piantagioni siciliane.

Il Finger Lime, il prezioso agrume green caviar, arriva dall’Australia in Sicilia grazie all’intuizione di Francesco Coppolino.

La sua famiglia si dedica da oltre trent’anni al florivivaismo producendo nel messinese agrumi e ulivi ornamentali e da frutto.

A portarlo in Italia per la prima volta è la madre di Francesco, dopo averlo scoperto in Australia, sua terra d’origine.

Dalla forma oblunga, simile a quella di un dito, il Finger Lime contiene una moltitudine di microsfere che hanno vari sentori citrici, fruttati, aromatici.

Una decina di anni fa è nata la prima piantagione di questo nobile agrume che trova, oggi, la prima applicazione in assoluto in ambito cosmetico.

I doni del caviale verde

lyude-dalla-sicilia-la-prima-linea-skincare-a-base-di-finger-lime

Quali i possibili utilizzi?

Questo speciale caviale verde è già molto apprezzato nell’haute cuisine, in particolare quella francese, e gran parte della produzione – che in Sicilia trova il microclima ideale per esprimersi al meglio – ancora oggi è riservata a quel segmento.

Francesco vuole andare oltre.

Scopre che gli aborigeni australiani ne fanno un ampio uso nella medicina tradizionale. Pensa al ruolo straordinario della vitamina C, è certo che ci possano essere altri principi attivi potenti.

Si consulta con un team di esperti, individua la possibilità concreta di utilizzare questo gioiello botanico in cosmesi. Si conferma che in campo cosmetico le caratteristiche principali del Finger Lime si traducono in una portentosa azione anti-age.

Ciò è dovuto agli α-idrossiacidi in esso contenuti, che a differenza di altri estratti dalla frutta sono estremamente delicati. Si avvia così una esfoliazione gentile attraverso la stimolazione dei recettori TRPV3, posti sui cheratociti della pelle.

L’attivazione di tali recettori fa sì che avvenga il passaggio di ioni calcio, eliminando così lo strato superficiale di cellule morte.

La pelle, attraverso la stimolazione di nuove fibre di collagene, appare giorno dopo giorno più tonica, luminosa, setosa e giovane.

Lyudè: ecco la linea

lyude-dalla-sicilia-la-prima-linea-skincare-a-base-di-finger-lime

Con particolari e innovative tecniche di estrazione, Lyudè massimizza le proprietà benefiche del Finger Lime che trovano applicazione nei primi tre prodotti della linea: la Crema Rivitalizzante 24H, il Luxe Radiance Serum e la Luxe Eyes Contour Cream. A breve verranno affiancati dai prodotti specifici per la detergenza del viso.

Crema Rivitalizzante 24H. Grazie all’estratto di Citrus Australasica (Finger Lime), aiuta a prevenire i segni dell’invecchiamento. Promuove il rinnovamento cellulare e stimola la produzione di collagene, garantendo una pelle luminosa, rigenerata e nutrita.

Luxe Radiance Serum. È un siero illuminante anti-age che leviga, uniforma e definisce i contorni del viso rendendo la pelle più luminosa e le rughe meno visibili. Grazie alla sua formulazione previene e contrasta i segni  dell’invecchiamento, idrata in profondità, schiarisce, ha potere infiammatorio, antibatterico e protettivo.

Luxe Eyes Contour Cream. È una crema contorno occhi, intensiva, dal potere rigenerante, anti rughe e rivitalizzante. Grazie alla sua formulazione, schiarisce, illumina, rimodula l’esfoliazione fisiologica aiutando a mantenere la barriera cutanea sana. Migliora il microcircolo riducendo borse e occhiaie. Non irritante.

www.lyude.it

È con l’innegabile potere della Natura che prende vita il prezioso rituale di bellezza Lyudè: una beauty routine che incanta con il suo profumo fresco e avvolgente – che ci porta tra gli agrumi di Sicilia – e la sua texture unica.

Redazione