Mandorla dolce: per pelli sensibili
Weleda è un gruppo attivo in tutto il mondo, che sviluppa, produce e distribuisce prodotti medicinali, dietetici e per la cura del corpo, elaborati sulla base di un approccio naturale e antroposofico verso l’uomo e la natura, così come è stato definito in ambito medico dal filosofo austriaco Rudolf Steiner e Ita Wegman, fondatori nel 1921-22 del marchio svizzero. Il nome Weleda, assegnatole da Steiner, era quello di una sacerdotessa dotata di poteri curativi che visse in Germania all’inizio dell’era cristiana. Il logo, anch’esso ideato da Steiner, rappresenta l’atto di dare e ricevere, l’abbraccio fra il Cielo e la Terra, l’interazione fra medico e paziente. La medicina antroposofica è finalizzata a stimolare le proprie forze di guarigione e a restituire l’equilibrio delle funzioni fisiologiche, rafforzando il sistema immunitario e le forze vitali. Da quasi un secolo, l’azienda stabilisce standard di qualità elevatissimi per la raccolta, la lavorazione e la preparazione degli ingredienti utilizzati e non ultima l’attenzione ai problemi sociali e al rispetto della natura.
I prodotti da sempre vengono realizzati in modo naturale, etico e sicuro, senza sperimentazione sugli animali e con il minor impatto ambientale possibile. Gli elevati standard richiesti per la produzione farmaceutica vengono adottati anche per i cosmetici e i dietetici.
La nuova linea alla mandorla dolce
Il mandorlo, il cui frutto in molte culture rappresenta l’essenza o la spiritualità, appartiene alla famiglia delle rose, ed è caratterizzato da una fioritura precoce, che può avvenire già a alla fine di gennaio. Di media grandezza, può vivere fino a 50 anni. Le origini del mandorlo possono essere fatte risalire a 4000 anni fa, quando il mandorlo veniva coltivato in Persia, Assiria e Palestina. Da alcuni anni Weleda lavora insieme alla cooperativa Manan, situata nella regione di Valencia, uno dei più grandi siti di coltivazione di mandorle in Europa, dalla quale riceve una fornitura regolare di mandorle da agricoltura biologica.
I nuovi trattamenti corpo Mandorla Bio Sensitive di Weleda sono stati ideati per calmare la pelle sensibile con ingredienti puri mirati a idratare e ridurne la reattività, avvolgendola in un guscio protettivo. La mandorla si caratterizza per il suo peculiare “scudo” di olio. Da un lato, esso è sufficientemente resistente da non sovraccaricare il nucleo interno, dall’altro, è abbastanza poroso da evitare di soffocare i processi metabolici che avvengono all’interno.
Mandorla Crema Fluida Sensitive, Mandorla Crema Mani Sensitive e Mandorla Doccia Cremosa Sensitive aiutano a ripristinare l’equilibrio naturale della pelle, calmano le irritazioni, forniscono idratazione di lunga durata, rafforzano le funzioni protettive della pelle e la difendono dagli agenti atmosferici. www.weleda.it