MeMento: distillato aromatico, analcolico ed inebriante
Piante ed erbe aromatiche dalle benefiche proprietà
Nato dalla mente di Eugenio Muraro, MeMento è un blend di acque aromatiche-distillate con profumi che rievocano istanti dal carattere mediterraneo
Naturale, autentico, sano, piacevole e sofisticato: queste sono le principali caratteristiche di MeMento, il blend di acque aromatiche distillate con i profumi del Mediterraneo. Realizzato con ingredienti di origine biologica, senza alcool, senza zuccheri, vegan e gluten free, è un prodotto ricercato per un impatto multisensoriale: rappresenta un’ottima bevanda e una base versatile per la creazione di cocktail.
MeMento nasce da una selezione di piante ed erbe aromatiche dalle benefiche proprietà, miscelate secondo l’antica sapienza.
I componenti vengono distillati separatamente, permettendo così’ di trattare ogni singola frazione differentemente, al fine di esaltarne il gusto individuale. Al termine della lavorazione, tutti gli elementi vengono uniti dando vita a un distillato analcolico ma, al contempo, inebriante.
Il suo aroma, profumato e pervaso di natura, riempie il palato e richiama alla mente istanti di vita mediterranea, grazie ai suoi ingredienti tipici di questa terra:
la Rosa, preziosa, dal gusto delicato,
il Rosmarinus Officinalis, fonte di energia e vigore,
la Lippia Citriodora, che dona gioia e luminosita’,
l’Helichrysum Italicum, elemento di equilibrio e profondita’.
“L’idea e’ nata dalla lettura di una ristampa di un Ricettario Fiorentino, dice Eugenio Muraro ideatore del progetto, che ho trovato nella biblioteca di famiglia e che mi ha fatto capire la potenzialità’ di trasformare antichi rimedi in piaceri naturali contemporanei”.
Il Ricettario Fiorentino è l’antico libro pubblicato dal Collegio dei Medici e degli Speziali di Firenze nel 1498, da sempre punto di riferimento nella preparazione dei medicamenti. Una parte di esso è’ dedicato ai modi di distillare e agli strumenti da utilizzare.
“L’innovazione di MeMento e’ nell’utilizzo di queste miscele aromatiche: selezionate e combinate con sapienza diventano un’ottima bevanda e una base per cocktail, sia analcolici che alcolici” continua Muraro. E conclude: “L’obiettivo principale di questo progetto è quello di dare piacere attraverso il ‘bere sano’, usando elementi naturali per raggiungere un’esperienza complessa. Con MeMento, desidero, percio’, promuovere uno stile corretto di alimentazione, in armonia e nel rispetto della natura nobilitando i profumi e i sapori della nostra memoria in una bottiglia dal design unico”.
Social Networks:
FACEBOOK – MeMento Drink
INSTAGRAM – #mementodrink
m